News Automobilismo
News Automobilismo – 12.03.2020 – Ore decisive per il mondo delle auto sportive, soprattutto per i campionati di Formula 1 e Formula E a causa del Covid-19, il Coronavirus, che ha portato a drastiche prese di posizione e cambi di calendario, con molte difficoltà sia per i protagonisti che per gli addetti ai lavori. Ad oggi le notizie sono ancora confuse, ma abbiamo qualche informazione.
FORMULA 1: a rischio il Gp di Australia a Melbourne in gara questo fine settimana, o meglio da domattina con le prove libere. Oggi però, sono risultati positivi tecnici della McLaren, Hass e Williams. Il team McLaren si è ritirato dalla competizione. Non c’è un’aria tranquilla nel paddock e anche un pluri-campione come Lewis Hamilton ha lamentato lo show must go on solo per questioni di soldi e profitti. Al momento è davvero in bilico il normale svolgimento del GP. Ma non è finita. Il 22 marzo il Gp del Bahrein ha in ballo diverse opzioni, quali disputare il Gp a porte chiuse solo con i piloti ed i team, essere rimandato o addirittura – qualora si potrà svolgere – vedere un secondo GP sempre in Bahrein a sostituzione del Gp di Vietnam che dovrebbe essere disputato il 05 aprile, ma che rischia di saltare come il Gp di Cina previsto per il 19 aprile, che ad oggi non si sa se verrà disputato in questa stagione. Il calendario resta per il momento invariato.
FORMULA E : anche le auto elettriche hanno i loro problemi con il Coronavirus. Già l’annullamento dell’Eprix di Cina in programma il 21 marzo e dell’Eprix di Italian a Roma in programma il 05 aprile ha dato uno scossone a tutti. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di svolgere due Eprix a Valencia nel Circuito Ricardo Tormo (che ospita ogni anno le gare del Motomondiale) per la data del 04 e 05 aprile. Il calendario resta per il momento invariato.
Per la Formula 1 entro la giornata di venerdì si avranno notizie per lo svolgimento del Gp di Australia.
Foto lifegate.it