Neila torna in testa

Neila torna in testa

Neila torna in testa

Neila torna in testa – 31.07/01.08.2021 – Al via il Round 7/8 del Campionato Italiano Velocità, il CIV, categoria Women’s European Cup, con il GP di Misano, sul Circuito World Circuit Marco Simoncelli, che ci offre 4.318 metri di asfalto, 3 curve a sinistra e 7 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo di 626 metri.  Giornata calda e afosa alla domenica, si gira di notte ma ci sono 30 gradi nell’aria e 35 gradi sull’asfalto in Gara. Sulla pista ci sono 20 pilotesse in Gara.

Neila torna in testa

Neila vince e torna leader di classifica !

La Pole Position viene vinta da Beatriz Neila Santos su Yamaha con il tempo di 1.52.156” ottenuto nel secondo turno di qualifiche. Seguono Roberta Ponziani su Kawasaki con un ritardo di +1.123″ e Sabrina Della Manna su Kawasaki con un ritardo di +1.334″.

Gara unica alla domenica. Notturna anche per le donne del Civ e con una apripista di eccezione, la pilota Maria Herrera che con la MotoE e insieme a Neila con il casco rosa Airoh, cercano contributi a favore della ricerca sul cancro. Assente per questa gara Aurelia Cruciani su Yamaha dopo l’incidente occorsole a Rijeka nella tappa europea.

Schieramento con un “ombrellino” d’eccezione per Neila, è Alessandro Del Bianco che oggi prende parte alla Superbike. Luci accese e semaforo verde lento, la prima a curva 1 è Beatriz Neila Santos su Yamaha, seguita da Sara Sanchez su Kawasaki,  Sara Cabrini su Kawasaki, Roberta Ponziani su Kawasaki, Isis Carreno su Kawasaki e Sabrina Della Manna su Kawasaki. Allunga subito Neila e al giro successivo ha già un gap di +2″ su Sanchez che ne ha uno su Cabrini, Ponziani e Carrreno. Non ci sono grossi sorpassi a Misano, ma al giro 8 è Ponziani che infila Cabrini e si prende la posizione numero 3. Ultimo giro con bandiera rossa per la caduta della pilotessa Yimaz Yilaida su Yamaha.

Finiscono i 10 giri previsti con la vittoria di Beatriz Neila Santos su Yamaha, al secondo posto Sara Sanchez su Kawasaki e al terzo posto Roberta Ponziani su Kawasaki.

1. Beatriz Neila Santos Yamaha  17.03.470″
2. Sara Sanchez Kawasaki  + 9.542″
3 . Roberta Ponziani Kawasaki  + 9.707″

Il giro veloce è stato il numero 2 di Beatriz Neila Santos su Yamaha con il tempo di 1.52.612” e con 135.098 km di media oraria.

 

La Classifica Pilotesse

1. Beatriz Neila Santos  Yamaha  138
2. Sara Sanchez Kawasaki 131
3. Roberta Ponziani Kawasaki 89
4. Isis Carreno Kawasaki 65
5. Sara Cabrini Kawasaki  61

 

 

Guarda il calendario : QUI 

 

Il prossimo appuntamento con il Campionato Europeo Velocità Donne è per il prossimo weekend del 28 Agosto 2021 con l’ultimo Gp per il Women’s Cup, il GP di Mugello.

 

 

 

 

Foto civ.tv

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor