Mondiali Volley Femminile

Mondiali Volley Femminile

Mondiali Volley Femminile – 08.02.2018 – Sono passati già quattro anni dall’edizione italiana dei mondiali di Pallavolo femminile ed eccoci alla XVIII edizione che sta per arrivare. I Mondiali si svolgeranno in Giappone dal 30 settembre al 21 ottobre, impegnando le città di Hamamatsu (Hamamamtsu Arena), Kōbe (Kobe Green Arena), Nagoya (Nagoya Civic General Gymnasium), Osaka (Osaka Municipal General Gymnasium),  Sapporo (Prefectural Sports Centre) e Yokohama (Yokohama Arena).

Saranno ben 24 le nazionali in gara che cercheranno di portar via il titolo agli Stati Uniti, conseguito proprio nel 2014 contro la Cina. L’Italia è chiamata a migliorare il 4° posto ottenuto perdendo la finale per il 3°/4° posto contro il Brasile medaglia di bronzo.

Prima fase a quattro gironi all’italiana e punteggio standard. Le prime quattro classificate accedono alla seconda fase a gironi, partendo dai risultati della prima fase. Le prime tre classificate delle seconda fase, accedono alla terza fase a gironi. Le prime due classificate della terza fase giocheranno le semifinali.

I gironi :

 A B C D
Argentina Bulgaria Azerbaijan Brasile
Camerun Canada Korea del sud Kazakistan
Germania Cina Russia Kenia
Giappone Cuba Usa Porto Rico
Messico ITALIA  Tailandia Rep. Dominicana
Paesi Bassi Turchia Trinidad & Tobago Serbia

La nazionale italiana giocherà a Sapporo:

29 settembre 2018 Bulgaria – ITALIA 
30 settembre 2018 Canada – ITALIA 
02 ottobre 2018 ITALIA – Cuba
03 ottobre 2018 Turchia – ITALIA
04 ottobre 2018 ITALIA – Cina

 

Foto legavolleyfemminile.it

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.