Modena raggiunge Perugia in finale scudetto
Modena raggiunge Perugia in finale scudetto – Gara 4 – Semifinali Play off scudetto – 25.04.2016 – Nel posticipo al lunedì, si chiudono con Diatec Trentino-DHL Modena le semifinali dei play off per il campionato 2015/2016.
Una Modena strepitosa affonda una Trento stanca e organizzata a fasi alterne. La squadra di Coach Rado Stoitchev sente la mancanza di Mitar Djuric in attacco, fermo in panchina per un problema al ginocchio e accusa la poco brillante prestazione dei suoi centrali e di Tine Urnaut in ombra tutta la partita. Poco può il regista Simone Giannelli nel tirare sul il morale alla sua squadra che nei primi due set fa vedere di essere in partita, per poi calare vistosamente in attacco e nel fondamentale della battuta. In campo avversario, a Modena riesce tutto. Bruno gestisce palloni da qualsiasi posto del campo, coadiuvato da Earvin Ngapeth in forma ottima come attaccante e “palleggiatore”. La battuta affonda la ricezione di Trento e il solito Lucas mette in difficoltà il muro avversario. Davanti al pubblico trentino, la DHL dà prova di volere le finali, certa di trovare Perugia qualificata ieri.
Diatec Trentino-DHL Modena 1-3. Le percentuali dei primi due set tra le due squadre quasi si equivalgono, Trento ha una buona ricezione, Modena un buon attacco, ma il terzo ed il quarto set sono positivi solo per i modenesi. La Diatec chiude con 14 punti per Matej Kaziynski (5 muri), 9 punti per Oleg Antonov, 11 muri e 3 ace di squadra. La DHL va in finale con 21 punti di un rinato Luca Vettori, MVP della partita, 16 punti per Earvin Ngapeth, 10 punti per Nemanja Petric, 7 muri e 5 ace.
I RISULTATI
Diatec Trentino-DHL Modena | 1-3 | 25-27 | 25-21 | 20-25 | 19-25 |
In campo per le finali il giorno 01 Maggio 2016 alle ore 18.00. Al Palapanini di Modena per Gara 1 scenderanno sul Mondoflex la DHL Modena contro la Sir Safety Conad Perugia.
(Foto ilrestodelcarlino.it)