Melandri fa bottino pieno
Melandri fa bottino pieno

Melandri fa bottino pieno

Melandri fa bottino pieno

Melandri fa bottino pieno – 25.02.2018 – Yamaha Finance Australian Round – Al via Gara 2 della nuova stagione del campionato del mondo di Superbike 2018. In pista moto e piloti che parteciperanno all’intero campionato oltre alle wild card ammesse ad ogni gran premio. Prima gara in Australia sul Circuito di Phillip Island. Il Phillip Island Grand Prix Circuit ci regala 4.445 metri composti da 12 curve, 5 a destra a 7 a sinistra oltre al rettilineo di 835 metri che segna la partenza e l’arrivo. Al via ci sono 18 i piloti, meteo buono e 20° la temperatura dell’aria e 29° la temperatura sull’asfalto.

La Griglia inversa di partenza vede in prima fila lo spagnolo Xavi Fores su Ducati, poi il pilota inglese Johnatan Rea su Kawasaki e Alex Lowes su Yamaha. Seconda fila per Leon Camier su Honda, Eugene Laverty su Aprilia e Michael Van Der Mark su Yamaha.

Gara 2. Nell’incognita regolamenti dei questo campionato, arriva il primo problema già dal primo GP! Visti i problemi di usura delle gomme Pirelli in Gara1, la direzione gara impone il cambio gomme (flag-to-flag) a tutti i piloti da effettuare tra il 10° ed il 12° giro. I piloti sono tutti in gruppone ed i team decidono di far rientrare Jonathan Rea, Xavi Fores e Michael Van Der Mark al giro 11, mentre tutti gli altri rientrano al giro successivo. Con gomme fredde Chaz Davies perde il controllo della sua Ducati e cade dopo un giro.

La gara viene vinta da Marco Melandri su Ducati con il tempo di 34.42.633”, al secondo posto Jonathan Rea su Kawasaki con un ritardo di 0.021” e al terzo posto Xavi Fores su Ducati con un ritardo di 0.304”. L’altra verdona con Tom Sykes finisce al 4° posto finale.

Il giro veloce è il giro numero 15 di Marco Melandri su Ducati con il tempo di 1.30.848” e una velocità di 176.14 km/h.

1.  Marco Melandri  Ducati  34.42.633”
2.  Jonathan Rea  Kawasaki  + 0.021
3.  Xavi Fores  Ducati  + 0.304

Segui la classifica aggiornata su : QUI

Prossimo appuntamento con la Superbike è per il GP di Tailandia sul circuito di Buriram nel week end del 24-25 Marzo 2018.

 

Foto panorama-auto.it

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.