MAYER VINCE IL SUPER G SULLA STREIF
MAYER VINCE IL SUPER G SULLA STREIF

MAYER VINCE IL SUPER G SULLA STREIF

MAYER VINCE IL SUPER G SULLA STREIF

Mayer vince il Super G sulla Streif – 20.01.2017 – Si torna in Austria a Kitzbuehel per il Super G maschile, che vede i velocisti impegnati su una delle piste più difficili del campionato : la Streifalm. Si parte da 1.345 metri e si finisce all’arrivo a 805 metri. Bello il tempo, finalmente c’è il sole e la neve è bella dura, visibilità ottima e pendenze tipiche della Streif.

Il tracciato è disegnato dal tecnico italiano Ghidoni, che conta 36 porte a distanza regolamentare, due salti ed il murone che va più o meno da inizio a fine gara. Si aspettano i protagonisti ed il ritorno della squadra azzurra ai vertici, con il rientrante Christof Innerhofer, dopo i problemi al ginocchio degli scorsi mesi.

La gara viene vinta da Matthias Mayer che con il pettorale numero 13, scende velocissimo e si porta in testa davanti proprio a Christof Innerhofer. Mayer vince con il tempo di 1.11.25”. Al secondo posto si piazza un felicissimo Christof Innerhofer, che scende con il pettorale numero 8 e va in testa davanti allo svizzero Feuz. Innerhofer arriva secondo con un ritardo di soli 0.09”. Al terzo posto Beat Feuz che scende con il pettorale numero e se ne sta in testa fino alla discesa del nostro gigantista. Finisce terzo con un ritardo di 0.44”.

1. Matthias Mayer AUT 1.11.25”
2. Christof Innerhofer ITA + 0.09”
3. Beat Feuz SUI + 0.44”

Oltre al secondo posto di Innerhofer, la nazionale italiana piazza al 6° posto Dominik Paris, al 7° posto Peter Fill, al 27° posto Luca De Aliprandini, al 28° posto Emanuele Buzzi. Fuori dai trenta, ma classificato Henrik Battilani al 38° posto, al 49° Paolo Pangrazzi. Fuori Mattia Casse e Davide Cazzaniga.

Segui la classifica di specialità su : http://www.sportpervoi.it/classifica-super-g-maschile-20162017/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-generale-m/

 

 

(Foto skiwetcup.tv)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor