Mayer vince Bormio
Mayer vince Bormio – 30.12.2020 – Terza prova per il campionato del mondo di Discesa Libera maschile. Si scende in Italia a Bormio. Si è posticipato ad oggi la discesa, perché ieri è stato disputato il Super G previsto lunedì e rinviato per la forte nevicata. La pista è la Stelvio e si parte da 2.255 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.245 mt, con un dislivello di 1.010 metri. C’è il sole a Bormio, ma la luce è diversa a tratti in ombra e a tratti in sole, la pista è perfetta e durissima, ci sono -8° C.
Mayer vince Bormio
Paris 4° per soli 7 centesimi !
La gara è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 40 porte molto tecniche e difficili, in contropendenza con il muro iniziale con pendenza del 60%, due salti pericolosissimi e continui cambi di direzione.
Vince la gara Matthias Mayer, al secondo posto Vincent Kriechmayr e terzo posto per lo svizzero Urs Kryenbuehl. Seguono Dominik Paris, Mauro Caviezel e Aleksander Aamodt Kilde. Si gioca diversi jolly il vincitore del SuperG di ieri Ryan Cochran-Siegle che riesco comunque ad agguantare un 7° posto, mentra ancora non al 100% Beat Feuz che chiude in 10° posizione.
1. | Matthias Mayer | AUT | 1.57.32″ |
2. | Vincent Kriechmayr | AUT | + 0.04″ |
3. | Urs Kryenbuehl | SUI | + 0.06″ |
Gli italiani si sono classificati al 4° posto Domink Paris, all’11° posto Christof Innerhofer, al 15° posto Matteo Marsaglia, al 34° posto Emanuele Buzzi, al 40° Davide Cazzaniga. Out Pietro Zazzi.
Segui la classifica di Discesa Libera aggiornata : QUI
Segui la classifica generale su : QUI
Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI
Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI
Foto vn.at