Martin leader anche a Austin
Martin leader anche a Austin

Martin leader anche a Austin

Martin leader anche a Austin

Martin leader anche a Austin – Red Bull Grand Prix of The Americas – 22.04.2018 – Inizia la terza prova della Moto3 nel Motomondiale 2018 con il GP degli Stati Uniti sul Circuito di Austin nello stato del Texas, che ci offre 5.500 metri di asfalto, 11 curve a sinistra e 9 a destra, più una difficile salita con un cavatappi nella discesa successiva. Al via 28 piloti di diverse nazionalità, con meteo caldo dopo giorni di pioggia, oggi ci sono 17° in aria e 22° sull’asfalto.

La Pole Position al sabato viene vinta da Jorge Martin su Honda con il tempo di 2.18.629”, al secondo posto in griglia si piazza Aaron Canet su Honda con un ritardo di 0.496”, mentre il terzo posto lo conquista Johan McPhee su KTM con un ritardo di 0.792”.

La Gara finisce con la vittoria di Jorge Martin su Honda, al secondo posto Enea Bastianini su Honda e al terzo posto Marco Bezzecchi su KTM. Il leader della classifica Aaron Canet su Honda finisce solo in 8° posizione e perde la testa del campionato.

1. Jorge Martin ITA Honda 39.12.869”
2. Enea Bastianini SPA Honda + 1.451”
3. Marco Bezzecchi ITA KTM + 4.112”

Gli altri italiani si piazzano :

4. Andrea Migno KTM
5. Fabio Di Giannantonio Honda
16. Dennis Foggia KTM
18. Lorenzo Dalla Porta Honda
20. Tony Arbolino Honda
24. Niccolò Antonelli Honda
RIT Nicolò Bulega KTM

 

Il giro veloce è stato il numero 14 di Enea Bastianini su Honda con il tempo di 2.17.496” e 144.3 km di media oraria.

 

Segui la classifica della Moto3 aggiornata : QUI

 

Prossimo appuntamento con la Moto3 sarà il week end del 06 Maggio sul circuito di Jerez de la Fronteira per il Gran Premio Red Bull de Espana.

 

 

Foto it.eurosport.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor