Marta doppia vittoria gigante

Marta doppia vittoria gigante

Marta doppia vittoria gigante

Marta doppia vittoria gigante – 17.01.2021 – Quinto Slalom Gigante femminile della stagione, nella due giorni Slovena che si disputa in questo week end. Dopo la vittoria di ieri di Marta Bassino, ci si aspetta una grande gara. Si scia in Slovenia, a Kranjska-Gora che ha sostituito Maribor. Si scia sulla pista Podkoren 3, la pista degli uomini, si parte da 1.229 metri slm e l’arrivo è previsto a 843 mt, con un dislivello di 386 metri. Giornata bella anche oggi e tanto freddo, la pista ghiacciata è di nuovo perfetta.

Marta doppia vittoria gigante

Gigante per sciatrici giganti !

La prima manche è disegnata dal tecnico tedesco Georg HARZL e prevede 47 porte rotonde che girano tanto, più lente di ieri e due dossi cattivi. Fa freddo al mattino presto ci sono -11° C.

Al termine del primo parziale, in testa c’è l’americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 1.10.42”, al sec0ndo posto la nostra Marta Bassino  con un ritardo di 0.27” e al terzo posto la svizzera Michelle Gisin con un ritardo di 0.51”. Seguono Meta Hrovat, Tessa Worley e Sofia Goggia. Più attardate Lara Gut-Behrami è 7° e Petra Vhlova è solo 8°.

Le italiane si sono classificate al 12° posto Federica Brignone, al 21° posto Roberta Midali, al 24° posto Elena Curtoni, al 29° posto Roberta Melesi. Fuori dalle trenta, al 40° Valentina Cillara Rossi, al 43° posto Laura Pirovano. Out Luisa Matilde Maria Bertani.

La seconda manche è disegnata dal tecnico italiano Paolo DE FLORIAN e conta 46 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, con cambi di direzione per professionisti. Un po’ più caldo, ma la pista è perfetta ci sono -6°C.

La vittoria va a Marta Bassino, secondo posto per Michelle Gisin e terzo posto per Meta Hrovat. Seguono Lara Gut-Behrami, Tessa Worley, Petra Vhlova e Mikaela Shiffrin. Solo 10° posto finale per Petra Vhlova.

 

1. Marta Bassino ITA 1.07.34″  2.18.06″
2. Michelle Gisin SUI 1.07.86″ (4°t) + 0.66″
3. Meta Hrovat SLO 1.07.51″ (2°t) + 0.73″

 

Le italiane si sono classificate al 7° posto Sofia Goggia, al 23° posto Roberta Midali, al 24° posto Elena Curtoni, al 25° posto Roberta Melesi. Out Federica Brignone.

 

Segui la classifica di Slalom Gigante su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario dei Mondiali a Cortina 2021 : QUI

 

Foto agi.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor