Magnoni ricomincia da Misano

Magnoni ricomincia da Misano

Magnoni ricomincia da Misano

Magnoni ricomincia da Misano – Al via il Round 1 del Campionato Italiano Velocità, il CIV, categoria National Trophy Pirelli 600, con il GP di Misano, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ci offre 4.200 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 10 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo di 530 metri. Giornata di sole ma fresca, ci sono 16 gradi nell’aria e 24 gradi sull’asfalto in Gara. Sulla pista ci sono 25 piloti.

Lo spettacolo è dietro !

La Pole Position viene vinta da Michele Magnoni su Kawasaki con il tempo di 1.40.475” ottenuto nel primo turno di qualifiche, mentre salta il secondo turno per sistemare la pista. Seguono Lorenzo Cintio su Yamaha e Simone Saltarelli su Kawasaki.

Gara singola alla domenica. Al via il campionato del NT Pirelli organizzato dal Moto Club Spoleto. Subito impennate di tutti i protagonisti in prima fila, il primo a curva1 è Lorenzo Cintio seguito da Simone Saltarelli, Michele Magnoni e dietro il gruppone tutto compatto, moto su moto tutti al limite. Al giro 2 si aggancia al gruppo di testa anche Tommaso Lorenzetti su Yamaha, mentre più distanti Simone Fornasari e Christian Napoli entrambi su Yamaha, intanto c’è la caduta di Mattia Scagliarini su Kawasaki. Prima della fine del giro è Magnoni a passare in testa in un doppio sorpasso prima su Saltarelli e poi su Cintio, cercando subito l’allungo. A metà gara è lotta per i gradini più bassi del podio tra Cintio, Saltarelli e Lorenzetti. Al giro successivo ritiro di Stefano Valla su Kawasaki per problemi tecnici, mentre Lorenzetti passa Saltarelli e Cintio in mezzo giro, ma è Cintio a riprendersi la posizione per primo, mentre Saltarelli ha qualche problema di gomma. Ultimo giro Magnoni è tranquillo a +3″, dietro il podio è da definire. Alla Misano ultima curva c’è il sorpasso di Lorenzetti su Cintio.

Finiscono i 10 giri previsti con la vittoria di Michele Magnoni, al secondo posto Tommaso Lorenzetti e al terzo posto Lorenzo Cintio. *Cintio viene squalificato dalla direzione corse. Al terzo posto sale così Simone Saltarelli.

1. Michele Magnoni Kawasaki   17.00.171″
2. Tommaso Lorenzetti Yamaha  + 3.705″
3 . Simone Saltarelli Kawasaki  + 5.118″

Il giro veloce è stato il numero 3 di Michele Magnoni su Kawasaki con il tempo di 1.40.773” e con 150.969 km di media oraria.

La Classifica Piloti 

1. Michele Magnoni Kawasaki  25
2. Tommaso Lorenzetti Yamaha 20
3. Simone Saltarelli Kawasaki 16
4. Nicholas Luzzi MV Agusta  13
5. Simone Fornasari Yamaha  11

 

Il prossimo appuntamento con il National Trophy Pirelli 600 del CIV è per il week end del 27-28 Aprile 2019 sul Circuito del Mugello.

 

Segui il calendario CIV 2019 : QUI

 

 

Foto ch.it.motorsport.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor