L'ultimo GP è di Verstappen

L’ultimo GP è di Verstappen

L’ultimo GP è di Verstappen

L’ultimo GP è di Verstappen – 13.12.2020 – Formula 1 Ethiad Airways Abu Dhabi Grand Prix – Yas Marina Circuit – Inizia il diciassettesimo e ultimo round della Formula 1 sul Circuito di Yas Marina, che si trova nella città di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. La pista è lunga 5.554 metri e offre 21 curve, oltre a due rettilinei, il lunghissimo tra la curva 7 e la curva 8, ed il piccolo di partenza-arrivo. Gara in notturna e oggi tanta afa.

L’ultimo GP è di Verstappen

Nel Gp della noia e degli addii, vince Verstappen in sordina !

La Pole Position del sabato viene vinta dal pilota Max Verstappen su Red Bull con il tempo di 1.35.246″, al secondo posto si piazza Valtteri Bottas su Mercedes con un ritardo di 0.025″ e al terzo posto Lewis Hamilton su Mercedes con un ritardo di 0.056″. Seguono Lando Norris su McLaren, Alexander Albon su Red Bull e Carlos Sainz sull’altra McLaren. Male le Ferrari, Charles Leclerc su Ferrari aveva il 9° tempo ma è stato retrocesso di 3 posizioni per aver cambiato la power unit, partirà davanti a Sebastian Vettel.

La gara vede il rientro del neo campione del mondo Lewis Hamilton assente nel precedente Gp per essere risultato positivo al Covid-19. Secondo GP per il brasiliano Pietro Fittipaldi che sostituisce Romain Grosjean in recupero dopo l’incidente.

Gli 55 giri vengono vinti da Max Verstappen su Red Bull, al secondo posto Valtteri Bottas su Mercedes e al terzo posto Lewis Hamilton su Mercedes.

1. Max Verstappen  Red Bull 1.36.28.645”
2. Valtteri Bottas Mercedes  + 15.976”
3. Lewis Hamilton Mercedes  + 18.415”

Il giro veloce è il numero 55 di Daniel Ricciardo su Reanult con il tempo di 1.40.926” e la velocità di 198.109 km/h.

 

Segui la classifica aggiornata su :  QUI

 

 

Prossimo appuntamento con la Formula Uno sarà per il campionato 2021.

 

Foto f1lead.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor