Lowes fa il vuoto

Lowes fa il vuoto

Lowes fa il vuoto

Lowes fa il vuoto – 28.03.2021 – Al via il primo GP della nuova stagione valida per il Motomondiale 2021. Anche quest’anno si inizia con il Barwa GP del Qatar sul Losail International Circuit, che ci offre 5.400 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 10 a destra. Giornata di caldo desertico, ci sono 21 gradi nell’aria e 23 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 281 piloti di diverse nazionalità.

Lowes fa il vuoto

Diggia il podio per Gresini !

La Pole Position al sabato viene vinta da Sam Lowes su Kalex con il tempo di 1.58.726”, al secondo posto in griglia si piazza Raul Fernandez su Kalex con un ritardo di 0.140”, mentre il terzo posto lo conquista Bo Bendsneyder su Kalex con un ritardo di 0.233”. Seguono Enea Bastianini su Kalex, Joe Roberts su Kalex e Remy Gardner su Kalex.

La Gara. Il primo sigillo per Sam Lowes su Kalex si imposta dal terzo giro, l’inglese va al comando, stacca tutti e non molla più. La lotta è dietro tutta per il podio. I protagonisti sono gli stessi dello scorso anno, ma da metà gara sono Remy Gardner, Fabio di Giannantonio e Marco Bezzecchi tutti su Kalex a fare l’andatura fino all’ultimo giro. L’australiano si stacca e si tiene il secondo posto stretto, mentre dietro i due italiani si battono per l’ultimo gradino sul podio. Ha la meglio Di Giannantonio che precede Bezzecchi di soli 13 centesimi. Ottimo esordio per Raul Fernandez su Kalex che si guadagna la 5° posizione e per il nostro Celestino Vietti su Kalex che si piazza al 12° posto.

I 20 giri finiscono con la vittoria di Sam Lowes su Kalex, al secondo posto Remy Gardner su Kalex  e al terzo posto Fabio Di Giannantonio su Kalex.

1. Sam Lowes GBR Kalex 40.03.123″
2. Remy Gardner AUS Kalex + 2.260″
3. Fabio Di Giannantonio ITA Kalex + 5.228″

Gli altri italiani si piazzano :

4. Marco Bezzecchi Kalex
12. Celestino Vietti Kalex
16. Tony Arbolino Kalex
18. Lorenzo Dalla Porta Kalex
19. Stefano Manzi Kalex
20 Yari Montella Boscoscuro
22. Niccolò Bulega Kalex
Out. Lorenzo Baldassarri MV Agusta
NP Simone Corsi MV Agusta

 

Il giro veloce è stato il numero 13 di Remy Gardner su Kalex con il tempo di 1.59.491″ e una velocità di 162.0 km/h di media.

 

 

 

Ecco la classifica aggiornata : QUI

Consulta il calendario 2021 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la Moto2 sarà per la data del 02 Aprile sempre sul Circuito di Losail, ma per il Gran Premio di Doha.

 

 

Foto web.cameroonmagazine.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor