Locatelli si prende il primo GP

Locatelli si prende il primo GP

Locatelli si prende il primo GP

Locatelli si prende il primo GP – 01.03.2020 – Yamaha Finance Australian Round – Inizia oggi la nuova stagione del campionato del mondo di Supersport 2020. Prima gara come sempre in Australia sul Circuito di Phillip Island. Il Phillip Island Grand Prix Circuit ci regala 4.445 metri composti da 12 curve, 5 a destra a 7 a sinistra oltre al rettilineo di 835 metri che segna la partenza e l’arrivo. Al via ci sono 22 piloti in Gara, meteo buono, 28° la temperatura dell’aria e 31° la temperatura sull’asfalto.

Pole, giro veloce e vittoria, bene Loca !

Ottima italia con De Rosa e Fuligni 

La Superpole viene conquistata dal pilota Andrea Locatelli su Yamaha con il tempo di 1.32.176”, al secondo posto si piazza Randy Krummenacher su MV Agusta con un ritardo di 0.147” e al terzo posto si piazza Lucas Mahias su Kawasaki con un ritardo di 0.441″. Seguono Jules Clusel su Yamaha, Raffaele De Rosa su MV Agusta e Philipp Oettl su Kawasaki.

La gara in 16 giri viene vinta Andrea Locatelli su Yamaha, al secondo posto il pilota Raffaele De Rosa su MV Agusta e al terzo posto Jules Clusel su Yamaha. Buona la prova di Federico Fuligni che termina in 9° posizione con l’altra MV.

1. Andrea Locatelli Yamaha  26.21.914″
2. Raffaele De Rosa MV Agusta  + 5.817”
3. Jules Clusel Yamaha  + 6.780”

Il giro veloce è il giro numero 11 di Andrea Locatelli su Yamaha con il tempo di 1.33.210” e una velocità di 171.68 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

9. Federico Fuligni MV Agusta

 

Appuntamento con la Supersport è per il secondo Gran Premio della stagione nel week end del 15 marzo in Qatar sul Circuito di Losail.

 

Segui il calendario SSP : QUI

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

Foto ecodibergamo.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor