Locatelli Campione del Mondo
Locatelli Campione del Mondo – 20.09.2020 – Continua la sesta prova per la Supersport 2020 con il GP di Catalunya sul Circuit de Barcelona – Catalunya a Montmelò con Gara 2, che ci offre 4.600 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 8 a destra, oltre al lungo rettilineo di partenza-arrivo di 1.047 metri. I piloti al via sono 26, meteo così così nuvoloso ma caldo, ci sono 25° la temperatura dell’aria e 38° la temperatura sull’asfalto.
Locatelli Campione del Mondo
Ha dominato sempre, il merito anche di tutta la squadra !
La Superpole viene conquistata ieri dal pilota Andrea Locatelli su Yamaha con il tempo di 1.44.958”, al secondo posto si piazza Lucas Mahias su Kawasaki con un ritardo di 0.031” e al terzo posto si piazza Corentin Perolari su Yamaha con un ritardo di 0.246″. Seguono Manuel Gonzales su Kawasaki, Raffaele De Rosa su MV Agusta e Philipp Oettl su Kawasaki.
Ieri gara1 rovinata dal temporale, oggi tutto regolare e i livelli tornano quelli giusti di tutto il campionato. Andrea Locatelli prende la testa della gara e se ne va a vincere senza problemi, suo il campionato del mondo con due gare di anticipo.
La gara in 15 giri viene vinta Andrea Locatelli su Yamaha, al secondo posto il pilota Lucas Mahias su Kawasaki e al terzo posto Philipp Oettl su Kawasaki.
1. | Andrea Locatelli | Yamaha | 30.11.013″ |
2. | Lucas Mahias | Kawasaki | + 2.159” |
3. | Philipp Oettl | Kawasaki | + 4.252” |
Il giro veloce è il giro numero 4 di Isaac Vinales su Yamaha con il tempo di 1.45.907” e una velocità di 157.28 km di media oraria.
Gli italiani si piazzano :
4. | Raffaele De Rosa | MV Agusta |
12. | Axel Bassani | Yamaha |
13. | Kevin Manfredi | Yamaha |
19. | Luigi Montella | Yamaha |
Out. | Federico Fuligni | MV Agusta |
Appuntamento con la Supersport è per il settimo ed ultimo Gran Premio della stagione nel week end del 04 ottobre in Francia Circuito di Magny-Cours.
Segui la classifica aggiornata : QUI
Segui il calendario SSP : QUI
Foto worldsbk.com