Loca squalo sotto la pioggia

Loca squalo sotto la pioggia

Loca squalo sotto la pioggia

Loca squalo sotto la pioggia – 03.10.2020 – Pirelli French Round – Inizia la settima prova per la Supersport 2020 in questo penultimo appuntamento. Il Circuito del Nevers Magny-Cours si trova nel Tecnopolo della città di Magny-Cours, in Francia. La pista è lunga 4.411 metri con 17 curve di cui 8 verso sinistra e 9 verso destra e il rettilineo di partenza/arrivo di soli 250 metri.  I piloti al via sono 25, meteo freddo, ventoso e piovoso, ci sono 11° la temperatura dell’aria e 14° la temperatura sull’asfalto.

Loca squalo sotto la pioggia

Loca continua a vincere anche sotto il diluvio di Magny Cours !

La Superpole viene conquistata ieri dal pilota Kevin Smith su Yamaha con il tempo di 1.49.318”, al secondo posto si piazza Lucas Mahias su Kawasaki con un ritardo di 0.149” e al terzo posto si piazza Manuel Gonzales su Kawasaki con un ritardo di 0.746″. Seguono Andrea Locatelli su Yamaha, Raffaele De Rosa su MV Agusta e Galang Hendra Pratama su Yamaha. Corentin Perolari su Yamaha  parte solo 8° e Philipp Oettl su Kawasaki è addirittura 18°.

La gara in 17 giri viene vinta Andrea Locatelli su Yamaha, al secondo posto il pilota Lucas Mahias su Kawasaki e al terzo posto Hannes Soomer su Yamaha. Ottimi gli italiani che sono ai piedi del podio.

1. Andrea Locatelli Yamaha  33.44.088″
2. Lucas Mahias Kawasaki  + 1.427”
3. Hannes Soomer Yamaha  + 2 settori

Il giro veloce è il giro numero 17 di Andrea Locatelli su Yamaha con il tempo di 1.53.962” e una velocità di 139.34 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

4. Raffaele De Rosa MV Agusta
5. Kevin Manfredi Yamaha
8. Federico Fuligni MV Agusta
15. Axel Bassani Yamaha

 

Appuntamento con la Supersport è per domani con gara2.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario SSP : QUI

 

 

Foto worldsbk.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor