Lindvik fa la voce grossa

Lindvik fa la voce grossa

Lindvik fa la voce grossa

Lindvik fa la voce grossa – 17.01.2021 – Decimo appuntamento con la stagione 2021 della Coppa del Mondo di Salto con gli sci maschile. Si salta in doppio appuntamento notturno, ieri la gara a squadre vinta dal Team Austria, seguito dalla Polonia e dalla Norvegia, e oggi nella gara individuale. Il trampolino è quello di Zakopane in Polonia, si chiama Wielka Krokiew e si trova nel complesso sciistico di Zakopane. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri.

Lindvik fa la voce grossa

I protagonisti sono dietro, ma la classifica resta invariata !

Al primo salto in testa ci va lo sloveno Anze Lanisek con 145.0 punti, al secondo posto il norvegese Marius Lindvik con 143.7 punti e al terzo posto il norvegese Robert Johansson con 141.7 punti. Seguono Andrzej Stekala, Stefan Huber e Ryoyu Kobayashi. Lontani i “soliti” protagonisti: Daniel Andre Tande è 9°, Halvor Egner Granerud è 10°, Markus Eisenbichler è 11°, Kamil Stoch è 14°, Dawid Kubacki è 17°, Karl Geiger è 20°. In gara per l’Italia si qualifica Alex Insam con l’ultimo salto numero 30, mentre non si qualifica Giovanni Bresadola con il 48° tempo.

Al secondo salto cambia il podio e il vincitore. Male i protagonisti del campionato che chiudono rispettivamente: Markus Eisenbichler è 8°, Daniel Andre Tande è 10°, Kamil Stoch è 11°, Dawid Kubacki è 15°, Halvor Egner Granerud è 23°, Karl Geiger è 25°. Il nostro Insam chiude in ultima posizione e prende il primo punto del campionato. Per il podio il primo a saltare è Robert Johansson che vola bene e va in testa, ma termina al terzo gradino del podio; dopo di lui è il turno di Marius Lindvik che riesce a saltare più lungo di tutti gli altri e se ne va al primo posto per non scenderne più. Salta dalla prima posizione Anze Lanisek, ma il suo salto non è lunghissimo e guadagna poco per prendersi solo la seconda posizione e vittoria rimandata.

Vince la gara Marius Lindvik, secondo posto per Anze Lanisek e terzo posto per Robert Johansson.

1. Marius Lindvik   NOR 296.5 punti
2. Anze Lanisek SLO 294.2 punti
3. Robert Johansson NOR 292.9 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per il weekend del 24 gennaio a Lathi in Finlandia per il doppio appuntamento notturno a squadre e diurno individuale.

 

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2020/2021 : QUI

 

 

Foto mundodeportivo.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor