Le azzurrine abbattono il Kazakistan

LE AZZURRINE ABBATTONO IL KAZAKISTAN

LE AZZURRINE ABBATTONO IL KAZAKISTAN

Le azzurrine abbattono il Kazakistan – 22.05.2016 – Un turno di riposo per le punte di diamante della nazionale femminile di pallavolo impegnata nel torneo di qualificazione per Rio 2016. La squadra titolare guarda dalla panchina le “azzurrine” che vengono schierate da Coach Marco Bonitta dal primo all’ultimo punto della partita.

Un bell’impegno per le ragazzine terribili, chiamate ad affrontare un Kazakistan che sulla carta dovrebbe essere un squadra facile da vincere, ma che a zero punti in classifica sicuramente non vorrà fare brutta figura. Le ragazze chiamate in campo rispondono con grinta, testa sulle spalle e tanta voglia di vincere. Dopo un primo set di studio e di organizzazione interna, dove molte volte si sono trovate a rincorrere, mettono a punto scambi e schemi, così da raggiungere le avversarie e poi sorpassarle e andare a vincere. Il secondo e terzo set sono tutti a favore dell’Italia. Oramai le atlete si capiscono con un solo sguardo e tutto è più facile. Bella la vittoria delle azzurrine che fanno ben sperare per le Olimpiadi e per il futuro della nostra nazionale “colorata”, per usare le parole di Paola Egonu.

La squadra chiude la partita con 21 punti per Paola Egonu, 12 punti per Alessia Gennari e Anna Danesi, 7 punti per Cristina Chirichella, 6 punti per Miriam Sylla e 3 per Ofelia Malinov schierata come palleggiatrice.

I RISULTATI

Italia – Kazakistan 3-0 25-22 25-16 25-19

A torneo concluso, Bonitta dovrà tornare subito al lavoro per decidere le 12 atlete che porterà a Rio e che affronteranno le altre compagini mondiali.

LA CLASSIFICA

1. Italia 17
2. Paesi Bassi 16
3. Giappone 14
4. Corea del Sud 13
5. Tailandia 12
6. Rep. Dominicana 6
7. Peru 6
8. Kazakistan 0

 

 

(Foto legavolleyfemminile.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.