Le azzurre vincono contro le Turche

LE AZZURRE VINCONO CONTRO LE TURCHE

LE AZZURRE VINCONO CONTRO LE TURCHE

Le azzurre vincono contro le Turche – Prova di riscatto della nazionale femminile di pallavolo, che abbandonata ogni speranza di accedere alle finali dopo aver perso cinque partite su sette giocate, prova a fare “allenamento” in vista delle Olimpiadi di Rio.

Scende in campo la Nazionale contro la Turchia per mettere a punto schemi, sistemare i fondamentali e cercare la sintonia perfetta. In campo scendono Ofelia Malinov in regia, Anna Danesi e Cristina Chirichella al centro, Serena Ortolani, Valentina Diouf e Miriam Sylla in attacco, Monica De Gennaro libero. Per le giovani turche scendono in campo Aydiniar al palleggio, Baladin e Yurtdagulen al centro, Akman, Yildirim, Uslupehlivan e in attacco, Orge libero.

Si vede una bella Italia in campo. Dopo aver perso il primo set per i tanti errori commessi, le Azzurre hanno messo a posto le idee e voluto la vittoria, per togliersi di dosso il brutto torneo giocato e per cercare ispirazione e la forza per proseguire il loro cammino. Non risponde male la Nazionale della Turchia, ancora in rodaggio con le giovanissime in campo e povera di tecnica. Ma il loro gioco le tiene a galla, sempre lì e sempre attaccate all’Italia, che però guida per tutta la partita e va a prendersi una bella vittoria negli ultimi tre parziali.

Le Azzurre chiudono con 17 punti per Valentina Diouf, 15 punti per Miriam Sylla, 13 punti per Cristina Chirichella e Serena Ortolani e 10 punti per Anna Danesi. Le turche chiudono con 15 punti per Yildirim, 13 punti per Uslupehlivan e 10 punti per Akman.

Turchia – Italia 1-3 25-21 21-25 19-25 17-25

Segui anche la classifica del World Grand Prix : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/nazionali/classifica-world-grand-prix/

Prossimo ed ultimo appuntamento per la Nazionale Femminile sarà domani contro il Belgio.

 

 

 

(Foto repubblica.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.