Le azzurre stendono il Belgio

LE AZZURRE STENDONO IL BELGIO

LE AZZURRE STENDONO IL BELGIO

Le azzurre stendono il Belgio – E’ finito qui per la Nazionale Italiana di Pallavolo femminile il World Grand Prix. Le Azzurre chiudono con una bellissima vittoria il loro percorso in questo mondiale che le ha viste non brillare, ma che sicuramente ha dato loro spunto e forza per continuare a lavorare e poter fare bene alle prossime Olimpiadi di Rio.

L’Italia scende in campo con Ofelia Malinov in palleggio, Anna Danesi e Nadia Centoni al centro, Paola Egonu, Antolella Del Core e Martina Guiggi, Monica De Gennaro libero. Il Belgio risponde con Van De Vijver al palleggio, Van Gestel e Leys al centro, Heyrman, Van Hecke e Aelbrecht in attacco, Courtois libero.

Non c’è storia contro un Belgio davvero di poca qualità e a cui sembrano non riuscire i fondamentali e tenere la testa in campo. L’Italia invece gioca bene, domina tutta la partita e gli schemi riescono alla perfezione. Parziali davvero esaltanti per le ragazze di Coach Marco Bonitta che chiudono con il 7 posto assoluto questo Grand Prix.

L’Italia chiude con 18 punti per Paola Egonu, 11 punti per Antonella Del Core, 9 punti per Nadia Centoni e 8 punti per Martina Guiggi. Il Belgio chiude con 10 punti per Aelbrecht, 9 punti per Van Hecke e 4 punti per Heyrman e Van Gestel.

Italia – Belgio 3-0 25-14 25-12 25-21

Segui anche la classifica del World Grand Prix : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/nazionali/classifica-world-grand-prix/

Le Azzurre rientreranno in Italia per un periodo di riposo. Ai primi di luglio inizierà il raduno a Cavalese per la preparazione tecnica e fisica in vista di Rio 2016.

 

 

(Foto outdoorblog.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.