La Coppa Challenge la vince Verona

La Coppa Challenge la vince Verona

La Coppa Challenge la vince Verona

La Coppa Challenge la vince Verona – 03.04.2016 – In una Siberia ancora invernale e sostenuta dai suoi tifosi davanti al maxischermo del Palaolimpia, la Calzedonia Verona porta a casa il primo trofeo europeo nella sua storia pallavolistica, vincendo contro i russi del Fakel Novy Urengoy.

Non poteva non finire al 5° set vista la stagione degli scaligeri, ma questi tie-break sembrano portare fortuna ai ragazzi di Coach Andrea Giani che si prendono la Coppa e è segnano il loro nome in Europa e nell’albo d’oro della Challenge Cup.

La Calzedonia Verona chiude con 6 ace di squadra, 2o punti per Taylor Sander, 17 punti per Uros Kovacevic e 16 punti per Sasha Starovic. Sul campo avversario, il Novy Urengoy chiude con 4 ace di squadra, 21 punti di Volkov e i 14 punti di Kliuka.

Fakel Novy Urengoy – CALZEDONIA VERONA 2-3 20-25 25-18 20-25 25-21 6-15

Rientro in Italia per Verona che mercoledì nel posticipo serale, dovrà affrontare in casa la Sir Safety Conad Perugia per Gara 5 dei quarti dei play-off scudetto.

 

(Foto bluvolleyverona.com)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.