Kubacki vola alto a Predazzo
Kubacki vola alto a Predazzo

Kubacki vola alto a Predazzo

Kubacki vola alto a Predazzo

Kubacki vola alto a Predazzo – 13.01.2019 – Secondo giorno di salti con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2018/2019. Anche oggi si vola a Predazzo, in Italia, il trampolino si chiama Giuseppe del Ben e si trova nello stadio del salto omonimo. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 134 ed ha il suo Punto K a 120 metri.

Al primo salto in testa ci va il polacco Dawid Kubacki e si piazza al primo posto con 122.2, al secondo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 120.4 punti e al terzo posto l’austriaco Stefan Kraft con 118.2 punti. Seguono i rookie della stagione: il tedesco David Siegel e il giapponese Yukiya Sato, sopo di loro il ceco Roman Koudelka, l’altro rookie norvegese Egner Granerud, il polacco Kamil Stoch, il norvegese Johann Andre Forfang è 11°, il tedesco Markus Eisenbichler solo 17° dopo aver saltato la gara di ieri, Andreas Wellinger è 23°.

Al secondo salto cambia il podio, ma non il vincitore. Il primo a saltare è Kamil Stoch che vola lunghissimo e preciso, si prende la testa della gara e un terzo posto finale; dopo di lui l’unico a mantenere la posizione è David Siegel che non si fa impressionare dai campioni e finisce al 5° posto ottima prova per lui; per il podio salta Stefan Kraft che preciso e forte del primo salto mantiene la testa e finirà al secondo posto; non è il giorno di Ryoyu Kobayashi che salta male, corto e senza precisione, finisce addirittura in 7° posizione; dal primo posto vola Dawid Kubacki che lungo e preciso si prende la vittoria.

1. Dawid Kubacki POL 271.1 punti
2. Stefan Kraft AUT 257.2 punti
3. Kamil Stoch POL 256.9 punti

Diversi gli italiani in gara per questo appuntamento a Predazzo :

41. Alex Insam 88.7 punti
54. Sebastian Colloredo 79.7 punti
55. Federico Cecon 75.3 punti
58. Davide Bresadola 56.9 punti
59. Giovanni Bresadola 54.4 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il week end del 18-20 Gennaio in Polonia a Zakopane, con il doppio appuntamento notturno di salto individuale e team.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto skijumping.pl

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor