Kubacki vince Garmisch

Kubacki vince Garmisch

Kubacki vince Garmisch

Kubacki vince Garmisch – 01.01.2021 – Con il primo giorno del nuovo anno arriva anche la seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2019/2020. La prima tappa a Oberstdorf è stata vinta dal tedesco Karl Geiger, ma i pretendenti all’aquila d’oro sono tutti attaccatissimi.

Kubacki vince Garmisch

Le tappe che mancano: Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e Bischofshofen. Oggi si vola a Garmisch-Partenkirchen in Germania, il trampolino si chiama OK Neujahrsspringen e si trova nel complesso sciistico di Garmisch. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri.

Kubacki Record di Garmisch con 144 metri !

Grenerud secondo, va in testa alla classifica !

Al primo salto in testa ci va il norvegese Halvor Egner Granderud con 138.7, al secondo posto il polacco Dawid Kubacki con 137.7 punti e al terzo posto il polacco Kamil Stoch con 131.5 punti. Seguono il tedesco Markus Eisenbichler, l’austriaco Phillipp Aschenwald, il polacco Andrzej Stekala, il giapponese Ryoyu Kobayashi e l’altro polacco Piotr Zyla. Male il vincitore di gara 1 Karl Geiger solo 14°, mentre il norvegese Marius Lindvik non si qualifica per la gara come i nostri atleti italiani.

Al secondo salto cambia il podio e il vincitore. Non riescono a migliorarsi le posizioni di metà classifica mentre dalla 8° posizione salta lungo a 137 mt il polacco Piotr Zyla che si porta in testa per terminare poi al terzo posto, ma ottimo recupero per lui; non fanno meglio i saltatori che lo precedono al primo salto e che finiscono tutti dietro. Dal terzo posto è il turno del compagno di team Kamil Stoch che però salta male e si porta alle spalle di Zyla per terminare solo 4°; vola lunghissimo Dawid Kubacki – 144 metri e record del trampolino – si porta in testa e vince la gara; il salto di Halvor Egner Granderud si conferma buonissimo e preciso, il norvegese però si deve accontentare del secondo posto che comunque lo porta in testa alla classifica provvisoria. Da segnalare anche l’ottimo recupero di Karl Geiger che termina la gara in 5° posizione.

 

1. Dawid Kubacki POL 282.1 punti
2. Halvor Egner Granderud NOR 274.9 punti
3. Piotr Zyla POL 260.4 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per la terza data della Tournée dei Quattro Trampolini a Inssbruck il 03 Gennaio 2021.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

 

Foto vierschanzentournee.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor