Kriechmayr vince anche Garmisch

Kriechmayr vince anche Garmisch

Kriechmayr vince anche Garmisch

Kriechmayr vince anche Garmisch – 06.02.2021 – Quinta prova per il campionato del mondo di Super G maschile. Si sarebbe dovuto disputare venerdì, ma visto il mal tempo si è approfittato per disputare prima la Discesa e oggi sabato, il Super G. Si scende in Germania a Garmisch. La pista è la Kandahar 1 su pista femminile. Si parte da 1.308 metri slm e l’arrivo è previsto a 770 mt, con un dislivello di 538 metri. Tempo nuvoloso e neve davvero dura, ma fa caldo e bisogna sperare che la pista tenga, ci sono +2° gradi.

Kriechmayr vince anche Garmisch

Buona prova per gli italiani !

La gara è disegnata dal tecnico italiano Alberto GHIDONI e prevede 37 porte disegnate sulla seconda metà della Discesa Libera. Non difficilissimo e piuttosto rotondo, ma come previsto fa caldo e hanno la meglio gli atleti con i pettorali bassi e gli atleti con i pettorali dopo il 15. Difficile recuperare dopo la discesa dei primi sei sciatori.

Vince la gara Vincent Kriechmayr, al secondo posto Matthias Mayer e terzo posto per Marco Odermatt. Seguono Nils Allegre, Christof Innerhofer, Max Franz. Termina in 9° posizione Beat Feuz e 13° Kjetil Jansrud. Non prende parte alla gara Alexis Pinturault in vista dei mondiali di Cortina.

 

1. Vincent Kriechmayr  AUT 1.12.68″
2. Matthias Mayer AUT + 0.17″
3. Marco Odermatt SUI + 0.49″

 

Gli italiani si sono classificati al 5° posto Christof Innerhofer, all’8° posto Domink Paris, al 26° posto Matteo Marsaglia, al 30° posto Emanuele Buzzi, al 32° posto Florian Schieder, al 33° posto Riccardo Tonetti, al 36° posto Guglielmo Bosca.

 

 

Segui la classifica di Super-G aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

 

 

Foto skiweltcup.tv

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor