Kraft vince Gara1
Kraft vince Gara1

Kraft vince Gara1

Kraft vince Gara1

Kraft vince Gara1 – 26.01.2019 – Inizia la trasferta asiatica per gli uomini del salto con gli sci. In questo primo weekend si salta in Giappone, a Sapporo. Doppio appuntamento al sabato in notturna e alla domenica in diurna. Il trampolino di Sapporo si chiama Miyanomori (nome completo Miyanomori-jampu-kyōgijō). Il trampolino è uno dei trampolini più datati, nato nel 1969 fa parte dei trampolini categoria HS 137 ed ha il suo Punto K a 123 metri.

Al primo salto in testa ci va il norvegese Robert Johansson con 140.4, al secondo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 133.1 punti e al terzo posto lo sloveno Timi Zajc con 132.8 punti.

Seguono i protagonisti della stagione: l’austriaco Stefan Kraft è 4°, il ceco Roman Koudelka è 5°, il polacco Kamil Stoch è 6°, il tedesco Markus Eisenbichler è 9°, il polacco Dawid Kubacki è 25°, rientra Andreas Wellinger con un 13° posto, mentre assente il norvegese Johann Andre Forfang.

Al secondo salto cambia completamente tutto. Il primo a saltare per il podio è il polacco Kamil Stoch che si prende la prima posizione con un salto di 148.5 mt per finire al secondo posto; dopo di lui tocca ceco Roman Koudelka che si ferma in 4° posizione finale; vola dalla 4° posizione l’austriaco Stefan Kraft che vola lungo e perfetto, si porta davanti a Stoch e finirà con la vittoria; è il turno dello sloveno Timi Zajc molto alterno quest’anno che salta corto e finisce al 6° posto; è tutto per il podio, ci si aspetta un mega salto dal giapponese Ryoyu Kobayashi che però sbaglia tutto e finisce addirittura al 5° posto con uno dei salti più corti della giornata; ultimo a volare a Sapporo è il norvegese Robert Johansson che con un salto corto e imperfetto limita i danni prendendo il terzo posto finale.

1. Stefan Kraft AUT 278.3 punti
2. Kamil Stoch POL 275.7 punti
3. Robert Johansson NOR 273.3 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per domani con la gara in diurna.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto eurosport.co.uk

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor