Kraft vince con un salto

Kraft vince con un salto

Kraft vince con un salto

Kraft vince con un salto – 16.02.2020 – Secondo giorno dei due previsti per il primo appuntamento con il volo con gli sci di questo fine settimana. Doppio appuntamento al sabato e alla domenica in diurna. Anche oggi si vola a Tauplitz-Bad Mitterndorf in Austria, il trampolino si chiama Kulm-Skiflugschanze e si trova nel complesso sciistico di Tauplitz. Il trampolino fa parte dei trampolini di “volo con gli sci” categoria HS 235 ed ha il suo Punto K a 200 metri. Ieri la gara è stata vinta dal polacco Piotr Zyla.

Il vento forte fa chiudere in anticipo !

Bravo Kraft a prendere il primo salto !

Al primo salto in testa ci va l’austriaco Stefan Kraft con 232.6 punti, al secondo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 231.9 punti e al terzo posto lo sloveno Timi Zajc con 230.1 punti. Seguono Kamil Stoch, Domen Prevc, Karl Geiger, Johann Andre Forfang, Robert Johansson, Piotr Zyla, Stephan Leyhe. Più indietro 13° posto per Marius Lindvik, 17° posto per Daniel Andre Tande, 20° posto per Peter Prevc. Non si classificano per la seconda serie di salti: 31° Anze Lanisek, 32° Dawid Kubacki e non c’è Yukiya Sato.

Al secondo salto saltano i primi 25 atleti, ma per mal tempo e il forte vento si interrompe più volte. Dopo più di un’ora la Direzione Gara decide di annullare il secondo salto e dare per valida la classifica al salto numero uno.

Vince la gara Stefan Kraft, secondo posto per Ryoyu Kobayashi e terzo posto per Timi Zajc.

1. Stefan Kraft AUT 232.6 punti
2. Ryoyu Kobayashi JPN 231.9 punti
3. Timi Zajc SLO 230.1 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per il doppio appuntamento in diurna nel week end del 22 febbraio a Rosnov in Romania.

 

Segui la classifica di volo con gli sci aggiornata : QUI

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto pl.glbnews.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor