Kobayashi vince gara2

Kobayashi vince gara2

Kobayashi vince gara2

Kobayashi vince gara2 – 22.12.2019 – Al via la seconda serie di salti del doppio appuntamento con gli uomini volanti del salto con gli sci. Il trampolino di Engelberg, in Svizzera, si chiama Gross-Titlis-Schanze e si trovano nel complesso sciistico di Titlis.  Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri.

A questa gara per l’Italia partecipa Alex Insam che si classifica al 56° posto con 88.4 punti.

Kobayashi grande rimonta e podio!

Tande salta la seconda prova svizzera! 

Dopo il primo salto in testa ci va il giapponese a sorpresa il norvegese Robert Johansson con 128.8 punti, al secondo posto lo sloveno Peter Prevc con 128.0 e al terzo posto il tedesco Karl Geiger con 127.2 punti. Seguono Stefan Kraft, Kamil Stoch e si rivede Marius Lindvik. Solo 7° posto per il giapponese campione uscente Ryoyu Kobayashi.

Al secondo salto si ribalta tutto. Dalla ottava piazza il primo exploit vola lungo l’austriaco Jan Hoerl che si porta in testa, davanti ai campioni; ma dura poco perché dalla settima piazza il secondo exploit è Ryoyu Kobayashi che salta lunghissimo e precisissimo andando in testa alla gara e non scendendo più dalla prima posizione; dopo di lui non fa meglio nessun altro atleta, ma vediamo cosa è successo. Marius Lindvik finisce 7°, Kamil Stoch finisce 9° e Stefan Kraft addirittura termina 18°. Il podio è lotta tra Karl Geiger, Peter Prevc e Robert Johansson. Salta per primo il tedesco che vola davvero corto e finisce alle spalle di Hoerl; lo sloveno Prevc sembra in forma oggi e salta corto, ma prende tanti punti che lo portano in seconda posizione; la vittoria è nelle mani di Johansson che però sbaglia completamente salto, corto e sbilanciato termina in 8° posizione

Vince Ryoyu Kobayashi, secondo Peter Prevc e al terzo posto ci va Jan Hoerl.

1. Ryoyu Kobayashi  JPN 272.0 punti
2. Peter Prevc SLO 263.1 punti
3. Jan Hoerl AUT 262.0 punti

 

Prossimo appuntamento per il weekend del 29 Dicembre in Germania ad Oberstdorf, per la prima prova della Tournee dei Quattro Trampolini 2019/2020.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto sportowefakty.wp.pl

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor