Kobayashi torna in alto
Kobayashi torna in alto

Kobayashi torna in alto

Kobayashi torna in alto

Kobayashi torna in alto – 14.03.2019 – Ancora salti con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2018/2019, con il sesto e settimo appuntamento del Raw Air Tournament. Il trampolino è quello di Trondheim in Norvegia, il trampolino si chiama Granasen, che fa parte del circuito dei trampolini HS 140 ed ha il suo Punto K a 124 metri. Per l’Italia in gara Sebastian Colloredo che termina in 49° posizione.

Ryoyu in giornata top !

Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi con 148.2 punti (e 141 mt di salto), al secondo posto il norvegese Andreas Stjernen in ombra tutta la stagione con 146.7 punti e terzo posto per un altro atleta che ha saltato tra alti e bassi, lo sloveno Timi Zajc con 145.3 punti. Settimo posto per l’austriaco Stefan Kraft e 10° posto per l’altro protagonista di casa Robert Johansson.

Al secondo salto il primo a saltare per il podio è proprio il vincitore dell’ultimo appuntamento Stefan Kraft che dalla 10° piazza si porta in testa con un bel salto dei suoi e finirà poi al terzo posto; nessuno riesce a prendere posizioni in questa seconda serie di salti, così per la finale bisogna attendere Andreas Stjernen oggi in giornata di gloria, che si tiene la seconda posizione bissando il primo salto; ultimo al volo è Ryoyu Kobayashi, che non ha nessuna intenzione di scendere dalla prima posizione e vola di nuovo lunghissimo – 141.5 mt – che gli consegnano la vittoria e la leadership in classifica Raw Air.

1. Ryoyu Kobayashi  JPN 298.4 punti
2. Andreas Stjernen NOR 288.0 punti
3. Stefan Kraft AUT 280.5 punti

Prossimo appuntamento con il salto con gli sci è per il 17 Marzo a Vickersund per gli ultimi appuntamenti del Raw Air Tournament.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

Segui la classifica del Raw Air Tournament : QUI

 

 

Foto sportschau.de

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor