Kobayashi si riprende il podio
Kobayashi si riprende il podio

Kobayashi si riprende il podio

Kobayashi si riprende il podio

Kobayashi si riprende il podio – 17.02.2019 – Secondo appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile in Germania e ultimo prima dei mondiali di Seefeld. Il trampolino è quello di Willingen in Germania, si chiama Mühlenkopf e si trova nel complesso sciistico di Willingen. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 145 ed ha il suo Punto K a 130 metri. In gara per l’Italia Alex Insam che non si qualifica per il secondo salto con il 46° posto.

Kobayashi punta sempre alto!

Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi con 128.3 punti, al secondo posto il polacco Piotr Zyla con 118.8 punti e terzo posto per il polacco Kamil Stoch con 118.4 punti. Seguono il polacco Dawid Kubacki, il norvegese Johann Andre Forfang e il norvegese Robert Johansson. Indietro il vincitore di ieri Karl Geiger solo 11°.

Al secondo salto il primo a guadagnarsi un bel salto dall’8° posizione al podio è il tedesco Markus Eisenbichler che salta bene e preciso, ma aiutato dagli errori degli avversari si prende una bella seconda posizione finale; il podio è tutto per i primi tre. Il primo salto è di Kamil Stoch, che sbaglia tutto, salto e atterraggio e finisce al 7° posto; dopo di lui è il turno del compagno di squadra Piotr Zyla, ma salta corto anche lui e termina sul gradino più basso del podio; la vittoria è nelle mani di Ryoyu Kobayashi, che quando è primo…finisce primo.

1. Ryoyu Kobayashi JPN 274.4 punti
2. Markus Eisenbichler GER 252.8 punti
3. Piotr Zyla POL 250.0 punti

 

Prossimo appuntamento con il salto con gli sci è per i Mondiali di Seefeld, mentre con la Coppa del Mondo per il weekend del 09.10 Marzo a Oslo.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto ski-nordique.net

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor