Kobayashi chiude con una vittoria
Kobayashi chiude con una vittoria

Kobayashi chiude con una vittoria

Kobayashi chiude con una vittoria

Kobayashi chiude con una vittoria – 24.03.2019 – Si conclude oggi la serie di salti validi per la stagione di salto con gli sci qui a Planica, in Slovenia. Il trampolino si chiama Letalnica bratov Gorišek e si trova nel complesso sciistico della cittadina di Planica. Il trampolino di volo di oggi fa parte dei trampolini categoria HS 240 ed ha il suo Punto K a 200 metri.

Kobayashi indomabile !

Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi con 239.5 punti (e 252 mt di salto che segna il record), al secondo posto l’altalenante sloveno Domen Prevc con 227.3 punti e terzo posto per il polacco Piotr Zyla con 224.1 punti (e anche lui 248 mt di salto). Il tedesco Markus Eisenbichler, vincitore di ieri è quarto con 216.4.

Al secondo salto il primo a saltare per il podio è proprio Markus Eisenbichler che non ci sta a stare fuori dal podio, vola bene, lungo e preciso e se ne va in testa, per prendersi poi l’ultimo posto disponibile sul podio; dalla terza posizione vola Piotr Zyla che salta male e corto, finisce alle spalle del tedesco, ma oggi è fuori da podio; è il turno di Domen Prevc, che vola poco meglio del polacco, ma preciso e forte del primo salto, si porta in testa per terminare al secondo posto; per ultimo salta il vero dominatore dell’intera stagione: Ryoyu Kobayashi, al quale bastano solo 230 metri per prendersi tutto !!!

1. Ryoyu Kobayashi   JPN 464.9 punti
2. Domen Prevc SLO 444 punti
3. Markus Eisenbichler GER 442.5 punti

 

Prossimo appuntamento con il salto con gli sci è per la prossima stagione 2019/2020.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

Segui la classifica dello Sky Flying : QUI

 

 

Foto asia.eurosport.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor