JANSRUD PADRONE NEL SUPER G DI SANTA CATERINA
JANSRUD PADRONE NEL SUPER G DI SANTA CATERINA

JANSRUD PADRONE NEL SUPER G DI SANTA CATERINA

JANSRUD PADRONE NEL SUPER G DI SANTA CATERINA

Jansrud padrone nel Super G di Santa Caterina – 27.12.2016 – In pista i velocisti del Super G maschile nella tre giorni di Santa Caterina. Sulla pista Debora Compagnoni si disputa il recupero di Lake Louise cancellato per troppo caldo.

Il tracciato è disegnato dal tecnico francese Seletto e conta 47 porte a distanza regolamentare. Si parte da 2.395 metri e si arriva a 1.745 metri. Pista perfetta, fa freddo e si scende a gran velocità. Impegnati i campioni, ci si aspetta la conferma della squadra norvegese, oggi orfana di Svindal che lamenta ancora un problema al ginocchio destro, e si attende una buona prova di riscatto dalla nazionale italiana.

I primi posti in classifica si giocano con i primi pettorali. In testa va subito il nostro italiano Dominik Paris con il bibendum numero 5, subito dopo di lui tocca al francese Alexis Pinturault che scende con il numero 6 e finirà però la gara in 15° posizione. Con il numero 7 è la volta del leader di specialità Kjetil Jansrud che perfetto si porta davanti a Paris e resterà primo. L’ultimo a concludere il podio scende con il bibendum numero 8 ed è Hannes Reichelt, che inizia a vedere i benefici dei suoi allenamenti dopo l’operazione alla schiena avvenuta a settembre.

La gara vede la vittoria di Kjetil Jansrud con il tempo di 1.30.88”, al secondo posto si piazza Hannes Reichelt con un ritardo di 0.60” e al terzo posto si piazza Dominik Paris con un ritardo di 0.65”.

1. Kjetil JANSRUD NOR 1.30.88”
2. Hannes Reichelt AUT + 0.60”
3. Dominik Paris ITA 0.65”

Bruttissima prova della squadra italiana, che piazza al 17° posto Luca De Aliprandini, al 18° posto Christof Innerhofer, al 27° posto Guglielmo Bosca, al 35° posto Mattia Casse, al 42° posto Peter Fill, al 52° posto Riccardo Tonetti, al 53° posto Emanuele Buzzi.

Segui la classifica di specialità su : http://www.sportpervoi.it/classifica-super-g-maschile-20162017/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-generale-m/

 

 

 

(Foto ski-nordique.com)

 

 

 

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor