IN NORVEGIA VINCE JANSRUD SEGUITO DA FILL
IN NORVEGIA VINCE JANSRUD SEGUITO DA FILL

IN NORVEGIA VINCE JANSRUD SEGUITO DA FILL

IN NORVEGIA VINCE JANSRUD SEGUITO DA FILL

In Norvegia vince Jansrud seguito da Fill – 25.02.2017 – Dopo il recupero di Lake Louise di ieri, qui in Norvegia parte la discesa libera che vede impegnati gli atleti delle nazionali di sci alpino maschile. Si scia a Kvitfjell e oltre ai padroni di casa e al campione di casa, Kjetil Jansrud, si attendono gli austriaci e il recupero dei nazionali italiani in ombra ai mondiali e nelle ultime prove del campionato.

La pista di Kvitfjell è la Olympiabakke e la partenza oggi è prevista un po’ più in alto, a 1.020 metri e si arriva a 182 metri. Il tracciato è disegnato dal tecnico della federazione Trinkl e conta 30 porte a distanza regolamentare. Pista un po’ più lunga e più difficile di ieri, ma con tempo instabile e temperature intorno a -11/-8 gradi.

I primi quattro atleti a scendere in pista finiscono nelle retrovie. Con il pettorale numero 5 è il turno del campione di casa Kjetil Jansrud che velocissimo e precisissimo arriva primo al traguardo e resta in testa alla gara fino all’ultimo atleta. Con il numero 7 scende il nostro Peter Fill che sempre in svantaggio, recupera nell’ultima parte di gara dove Jansrud è stato meno incisivo. Fill è il più veloce e si porta al secondo posto, che non gli toglierà nessuno. Per il podio definitivo bisogna attendere il discesista numero 13, lo svizzero Beat Feuz che fa una buona gara e si porta al terzo posto definitivo. Gli altri sono tutti indietro.

Vince la gara Kjetil Jansrud con il tempo di 1.47.63”, al secondo posto si piazza Peter Fill con un ritardo di 0.08” e al terzo posto c’è Beat Feuz con un ritardo di 0.14”.

1. Kjetil Jansrud NOR 1.47.63”
2. Peter Fill ITA + 0.08”
3. Beat Feuz SUI +  0.14”

L’Italia continua tra alti e bassi. Dominik Paris finisce al 9° posto, Emanuele Buzzi termina al 28° posto.

Segui la classifica di specialità si : http://www.sportpervoi.it/classifica-discesa-libera-m/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-generale-m/

 

 

(Foto sportface.com)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor