In finale ci sono Modena e Perugia

IN FINALE CI SONO MODENA E PERUGIA

IN FINALE CI SONO MODENA E PERUGIA

In finale ci sono Modena e Perugia – Si inizia alla grande con la nuova stagione di pallavolo ed il primo trofeo in ballo : la Del Monte Supercoppa italiana. In campo per le semifinali ci sono le migliori quattro squadre dello scorso campionato a contendersi la finalissima di domenica al PalaPanini di Modena.

I due incontri ci offrono lo scontro diretto nella final four tra Azimut Modena e Diatec Trentino, e tra Lube Cucine Civitanova e Sir Safety Perugia. Un’occasione ghiotta per gli addetti ai lavori per vedere a che punto siano le preparazioni atletiche e per gli appassionati per vedere in campo le sicure formazioni protagoniste che prenderanno parte al 72° campionato di Superlega Unipolsai, oltre ai propri beniamini tra i migliori atleti al mondo.

La prima semifinale è a favore della padrona di casa Azimut Modena, che con un 3-1 supera la Diatec Trentino. Ottima la prova di Earvin Ngapeth che mette a terra 30 palloni, mentre da rivedere il totale della squadra al di sotto delle prestazioni standard e soprattutto degli attaccanti, che chiudono la gara in percentuale negativa. In campo trentino ci sarà da fare tanto lavoro. Un buonissimo spirito di gruppo, non garantisce il risultato finale e i fondamentali sono da rivedere in totale. La squadra di Coach Roberto Piazza chiude con 30 punti per Earvin Ngapeth, 10 punti per Nemanja Petric e 9 punti per Maxwell Holt, mentre la squadra di Coach Angelo Lorenzetti chiude con 16 punti per Tine Urnaut, 12 punti per Sebastian Solé e 8 punti per Filippo Lanza e Daniele Mazzone.

Azimut Modena – Diatec Trentino 3-1 25-19 25-23 21-25 25-23

La seconda semifinale vede vincitrice la Sir Safety Perugia, che rimonta sul vantaggio della Cucine Lube Civitanova e va a prendersi la vittoria con un bel 3-1. Nodo della partita il terzo set vinto ai vantaggi, dove Civitanova non riesce a chiudere ben tre occasioni-set e Perugia se ne fa forza per andare a prendere il vantaggio che le darà la forza per vincere la partita al set successivo. Buona preparazione per Perugia, che grazie allo spirito di squadra e alla forza di Ivan Zaytsev e Aaron Russel vince su una Lube a tratti spenta e inconcludente. In campo marchigiano si salva solo Osmany Juantorena e in parte Tsvetan Sokolov, ma in settimana tanto lavoro aspetterà sicuramente l’intero gruppo, in vista dell’inizio della nuova stagione domenica 02 Ottobre. Gli uomini di Coach Boban Kovac chiudono con 21 punti per Ivan Zaytsev, 14 punti per Aaron Russell e 12 punti per il centrale Marko Podrascanin, ottima la regia di Luciano De Cecco. La squadra di Gianlorenzo Blengini chiude con 18 punti per Osmany Juantorena, 14 punti per Tsvetan Sokolov.

Lube Cucine Civitanova – Sir Safety Conad Perugia 1-3 22-25 25-21 29-31 19-25

L’appuntamento per la finale è domenica 25 Settembre 2016, ore 17.30.

 

 

 

 

(Foto modenavolley.com)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.