Il rookie vince Wengen
Il rookie vince Wengen

Il rookie vince Wengen

Il rookie vince Wengen

Il rookie vince Wengen – 20.01.2019 – Settima prova con il campionato del mondo di Slalom e anche il campionato del mondo di sci alpino maschile. Si scende ad Wengen in Svizzera. La pista è la Jungfrau/Männlichene si parte da 1.475 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.281 mt, con un dislivello di 194 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico norvegese Stefan KORNBERGER e prevede 63 porte veloci e strette, oltre al muro terribile che miete tante vittime illustri.

Al termine del primo parziale, in testa c’è il rookie francese Clement Noel con il tempo di 53.80”, al secondo posto l’austriaco Manuel Feller con un ritardo di 0.42” e al terzo posto il norvegese Henrik Kristoffersen con un ritardo di 0.72”. Seguono il francese Alexis Pinturault, il campione austriaco Marcel Hirscher, a pari merito il compagno di squadra Michael Matt.

Gli italiani si sono classificati al 7° Stefano Gross, al 12° posto Manfred Moelgg, al 19° posto Giuliano Razzoli. Out Simon Maurberger, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer, Hans Vaccari.

La seconda manche è disegnata dal tecnico francese Loic BRUN e conta 63 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma più dolci e più veloci rispetto alla gabbia della prima manche.

La vittoria va comunque al francese Clement Noel, secondo posto per l’austriaco Manuel Feller e terzo posto ad un super Marcel Hirscher che recupera il massimo. Finisce 4° il norvegese Henrik Kristoffersen, mentre sbaglia e va fuori e finisce solo 25° il francese Alexis Pinturault.

1. Clement Noel  FRA 1.45.40″
2. Manuel Feller AUT + 0.08″
3. Marcel Hirscher AUT + 0.10″

Gli italiani si sono classificati al 9° Stefano Gross, al 12° posto Manfred Moelgg, al 15° posto Giuliano Razzoli.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale maschile su : QUI

Segui la classifica generale maschile su  : QUI

 

 

Foto cdt.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor