Il re di Imola è Rea
Il re di Imola è Rea

Il re di Imola è Rea

Il re di Imola è Rea

Il re di Imola è Rea – 12.05.2019 – Pirelli Italian Round – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.  Al via la Tissot Superpole Race. Sulla pista ci sono 16 gradi e 13 sono i gradi di temperatura dell’aria. Al via 18 piloti. Condizioni al limite per la pioggia in arrivo e gara umida con sicurezza in dubbio e piloti molto irritati.

Hanno tenuto duro ed è stato spettacolo !

Tissot Superpole Race. Partenza di nervi per questa TSRace, al via il primo in curva 1 come ieri è di nuovo Chaz Davies con la Ducati, seguito da Jonathan Rea su Kawasaki e da Alvaro Bautista con l’altra Ducati ufficiale. E’ umido e scivoloso, ma per Rea è asciutto e non termina il giro 1 che il campione irlandese si prende la testa della gara e se ne va. Al giro 2 Bautista passa il compagno di squadra, mentre dietro è lotta per le posizioni del secondo gruppo composto da Leon Haslam con la Kawasaki e le due Yamaha con Van Der Mark e Alex Lowes. Al giro successivo il pilota olandese si porta davanti ad Haslam, mentre in un paio di giri è Davies a riprendere la posizione sullo spagnolo in difficoltà sulla pista italiana. A metà gara un ultimo sorpasso vede Lowes passare Haslam. Si correrà altri cinque giri senza colpi di scena.

I 10 giri finiscono con la vittoria di Jonathan Rea su Kawasaki, al secondo posto il pilota Chaz Davies su Ducati e al terzo posto Alvaro Bautista su Ducati.

1. Jonathan Rea  Kawasaki 17.45.405″
2. Chaz Davies Ducati  + 2.141”
3. Alvaro Bautista Ducati  + 6.864”

Il giro veloce è il giro numero 7 di Chaz Davies su Ducati con il tempo di 1.45.727” e una velocità di 168.07 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

12. Lorenzo Zanetti Ducati (ind)
15. Michael Ruben Rinaldi Ducati (ind)
17. Alessandro Del Bianco Honda (ind)
18. Marco Melandri Yamaha (ind)

 

Appuntamento a ora di pranzo per Gara 2 con incognita pioggia.

 

 

Foto ileanavalente.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor