Hirscher tutto perfetto
Hirscher tutto perfetto

Hirscher tutto perfetto

Hirscher tutto perfetto

Hirscher tutto perfetto – 12.01.2019 – Sesta prova con il campionato del mondo di Slalom Gigante e anche il campionato del mondo di sci alpino maschile. Si scende ad Adelboden in Svizzera. La pista è la Chuenisbärgli e si parte da 1.730 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.310 mt, con un dislivello di 420 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico italiano Alessandro SERRA e prevede 53 porte belle rotonde e tutto in pendenza.

Al termine del primo parziale, in testa c’è il norvegese Henrik Kristoffersen con il tempo di 1.12.39”, al secondo posto l’austriaco Marcel Hirscher con un ritardo di 0.12” e al terzo posto il francese Alexis Pinturault con un ritardo di 0.18”. Seguono Stefan Luitz che ha da poco saputo della squalifica a Beaver Creek ndr, Tommy Ford e Thomas Fanara. Gli altri protagonisti inseguono: lo svedese Matts Olsson è 8°, lo svizzero Loic Meillard è 11°, mentre out l’austriaco Manuel Feller.

Gli italiani si sono classificati al 14° posto Manfred Moelgg, al 17° posto Riccardo Tonetti, al 20° posto Luca De Aliprandini, al 22° posto Simon Maurberger. Fuori dai trenta al 53° posto Giulio Zuccarini, al 58° posto Giovanni Borsotti. Out Andrea Ballerin.

La seconda manche è disegnata dal tecnico norvegese Stephan KORNBERGER e conta 52 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma con un muro davvero difficilissimo.

La vittoria va a Marcel Hirscher, secondo posto per Henrik Kristoffersen e terzo posto per il francese Thomas Fanara 7° nella prima manche. Male i protagonisti Stefan Luitz finisce fuori, Alexis Pinturault è 4° e Matts Olsson solo 12°.

1. Marcel Hirscher AUT 2.26.54″
2. Henrik Kristoffersen NOR + 0.71″
3. Thomas Fanara FRA + 1.04″

Gli italiani si sono classificati al 13° posto Luca De Aliprandini, al 15° posto Simon Maurberger, al 24° posto Manfred Moelgg, al 25° posto Riccardo Tonetti.

Segui la classifica di Slalom Gigante su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

 

Foto sport.sky.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor