Hirscher torna e vince
Hirscher torna e vince

Hirscher torna e vince

Hirscher torna e vince

Hirscher torna e vince – 03.12.2017 – Inizia oggi il campionato del mondo di Slalom Gigante dopo la cancellazione di Soelden. Si scende a Beaver Creek in Usa. La pista è la BIRDS OF PREY/GOLDEN EAGLE e si parte da 3.152 metri slm e l’arrivo è previsto a 2.721 mt, con un dislivello di 431cmetri. Tempo bruttissimo con vento forte soprattutto nella parte alta, vede il rientro dagli infortuni di Ted Ligety e di Marcel Hirscher.

La prima manche è disegnata dal tecnico austriaco Janez SLIVNIK e prevede 59 porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è lo sciatore tedesco Stefan Luitz con il tempo di 1.17.70″”, al secondo posto il padrone di casa Ted Ligety con un ritardo di 0.29” e al terzo posto l’austriaco Marcel Hirscher con un ritardo di 0.39”.

Gli italiani si sono classificati al 10° posto Manfred Moelgg, all’11° posto Luca De Aliprandini, al 23° posto Roberto Nani, al 24° posto Riccardo Tonetti, al 27° posto Florian Eisath. Non classificati nei trenta Simon Maurberger arrivato 42°, Giovanni Borsotti arrivato 49° e Dominik Paris che finisce 51°.

La seconda manche è disegnata dal tecnico francese Frederic PERRIN e conta 61 porte molto lente disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche.

La vittoria va a Marcel Hirscher, secondo posto per Henrik Kristoffersen e terzo posto per Stefan Luitz. Solo 7° posto per Ted Ligety.

1. Marcel Hirscher AUT 2.37.30″
2. Henrik Kristoffersen NOR + 0.88″
3. Stefan Luitz GER + 1.03″

Gli italiani si sono classificati al 13° posto Manfred Moelgg, al 15° posto Luca De Aliprandini, al 19° posto Riccardo Tonetti, al 21° posto Florian Eisathal, 21° posto Roberto Nani.

 

Segui la classifica di Slalom Gigante su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

 

Foto reuters.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor