Hirscher sbaglia e vince
Hirscher sbaglia e vince

Hirscher sbaglia e vince

Hirscher sbaglia e vince

Hirscher sbaglia e vince – 06.01.2019 – Quinto appuntamento con il campionato del mondo di Slalom Speciale maschile nel doppio appuntamento che vede impegnate anche le atlete delle nazionali femminili. Si scende a Zagreb in Croazia. La pista è la Crveni Spust e si parte da 988 metri slm e l’arrivo è previsto a 768 mt, con un dislivello di 220 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico svedese Helmut GRASSI e prevede 70 porte veloci e strette.

Al termine del primo parziale, in testa tutta l’Austria che conta, primo è Marco Schwarz con il tempo di 51.80”, al secondo posto il campione austriaco Marcel Hirscher con un ritardo di 0.37” e al terzo posto l’altro austriaco Manuel Feller con un ritardo di 0.42”. Seguono il norvegese Henrik Kristoffersen e il francese Alexis Pinturault.

Gli italiani si sono classificati al 13° posto Manfred Moelgg, al 17° posto Riccardo Tonetti, al 20° posto Giuliano Razzoli, al 29° Stefano Gross. Fuori dai trenta Fabian Bacher solo 42°. Fuori Alex Vinatzer.

La seconda manche è disegnata dal tecnico italiano Daniele SIMONCELLI e conta 68 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma più larghe e lente.

La vittoria va a Marcel Hirscher nonostante diversi errori in entrata sul muro, secondo posto per il francese Alexis Pinturault e terzo posto per l’austriaco Manuel Feller. Out il compagno di squadra e leader della prima manche, l’austriaco Marco Schwarz.

1. Marcel Hirscher AUT 1.48.64″
2. Alexis Pinturault FRA + 0.60″
3. Manuel Feller AUT + 0.62″

Gli italiani si sono classificati al 10° posto un ottimo Stefano Gross, al 12° posto Riccardo Tonetti, al 19° posto Giuliano Razzoli. Out Manfred Moelgg.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale maschile su : QUI

Segui la classifica generale maschile su  : QUI

 

 

Foto theintelligencer.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor