Hirscher domina in notturna
Hirscher domina in notturna

Hirscher domina in notturna

Hirscher domina in notturna

Hirscher domina in notturna – 22.12.2017 – Terza prova con il campionato del mondo di Slalom e anche il campionato del mondo di sci alpino maschile. Si scende a Madonna di Campiglio in Italia. La pista è la Canalone Miramonti ovvero la mitica Tre/3, si parte da 1.733 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.550 mt, con un dislivello di 183 metri. Classica in notturna, fa tanto freddo, ma il meteo è sereno e c’è tanta visibilità.

La prima manche è disegnata dal tecnico svedese Jacques THEOLIER e prevede 61 porte veloci ed il muro terribile. Al termine del primo parziale, in testa c’è l’austriaco Marcel Hirscher con il tempo di 48.46”, al secondo posto il russo Aleksander Khoroshilov con un ritardo di 0.23” e al terzo posto lo svizzero Luca Aerni con un ritardo di 0.37”. Solo al 5° posto il norvegese Henrik Kristoffersen.

Benino gli italiani che si sono classificati al 5° posto con Manfred Moelgg, al 12° posto con Stefano Gross. Non classificati nei 30 sono Fabian Bacher al 34° posto, Giuliano Razzoli solo 42°, Tommaso Sala arrivato 47°, Patrick Thaler finisce con il 48° tempo, 55° posto Cristian Deville.Fuori Riccardo Tonetti e Federico Liberatore .

La seconda manche è disegnata dal tecnico norvegese Stefan KORNBERGER e conta 61 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma un po’ più lento.

La vittoria va a Marcel Hirscher, secondo posto per Luca Aerni e terzo posto per Henrik Kristoffersen, arrivato solo 12° alla prima manche. Esce di pista Khoroshilov terzo alla prima manche.

1. Marcel Hirscher AUT 1.39.79″
2. Luca Aerni SUI + 0.04″
3. Henrik Kristoffersen NOR + 0.05″

Gli italiani si sono classificati al 7° posto di Manfred Moelgg, mentre Stefano Gross finisce 9°.

 

Segui la classifica di Slalom su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

 

 

Foto eurosport.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor