Gut bis in discesa

Gut bis in discesa

Gut bis in discesa

Gut bis in discesa – 27.02.2021 – Settimo appuntamento con il campionato del mondo di Discesa Libera femminile, che torna dopo il Mondiale a Cortina in questa tre giorni italiana. Si scia in in Italia, in Val di Fassa, ancora sulla pista La Volata, si parte da 2.510 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.880 mt, con un dislivello di 630 metri. La discesa di oggi è il recupero della gara di Yanqing non disputata in Cina per Covid. Giornata bellissima anche oggi, il sole è alto e caldo, visibilità perfetta, ci sono +6° gradi di temperatura.

Gut bis in discesa

Gut bissa La Volata e si prende tanti punti !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Jean-Philippe VUILLET e conta 33 porte, più o meno lo stesso tracciato di ieri che segue la montagna del San Pellegrino, solo un paio di secondi più lenta e che gira tanto. Come ieri grip che si perde quasi subito dopo la prima serie di atlete, ma le più forti sono tutte insieme.

La vittoria va alla svizzera Lara Gut-Behrami, secondo posto per la svizzera Corinne Suter e terzo posto la tedesca Kira Weidle. Seguono Ramona Siebenhofer, Laura Pirovano e Kajsa Vie Lickhoff.

1. Lara Gut-Behrami SUI  1.25.53″
2. Corinne Suter SUI + 0.32″
3. Kira Weidle GER + 0.68″

 

Le atlete italiane si classificano al 5° posto Laura Pirovano, al 10° Elena Curtoni, al 13° posto Nadia Delago, al 23° posto Federica Brignone, al 24° Marta Bassino, al 25° posto Francesca Marsaglia,  al 30° posto Roberta Melesi, al 38° posto Teresa Runggaldier, al 46° posto Federica Sosio.

 

Segui la classifica di Discesa Libera su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

 

 

Foto radiopiu.net

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor