Gli azzurri battono anche l’Australia

GLI AZZURRI BATTONO ANCHE L’AUSTRALIA

GLI AZZURRI BATTONO ANCHE L’AUSTRALIA

Gli azzurri battono anche l’Australia – Buona prestazione per i ragazzi di Coach Chicco Blengini, che lasciano la trasferta australiana con una bella vittoria proprio sulla nazionale dell’Australia. Dopo la brutta partenza con la bestia nera della Francia e la vittoria con il Belgio, la nazionale italiana ha dato prova di buon gioco di squadra e di un attacco solido e preciso. Da rivedere ancora la difesa e le rigiocate, ma con l’allenamento e l’affiatamento che verrà con il tempo, siamo sicuri che i nostri Azzurri faranno vedere delle belle cose.

In campo la formazione tipo con Simone Giannelli al palleggio, Filippo Lanza, Ivan Zaytsev e Luca Vettori in attacco, Massimo Colaci libero. Al centro insieme a Simone Buti, c’è Enrico Cester al posto di Matteo Piano fermo per un turno di riposo. L’Australia di Coach Roberto Santilli risponde con Peacock al palleggio, Carroll, Richards e Roberts in attacco, Zingel e Guymer al centro, Perry libero.

Nonostante il buon gioco australiano, la presenza tecnica e gli schemi della nazionale italiana fanno sì che i fondamentali girino al meglio e Giannelli in regia non abbia difficoltà a smistare palloni per gli attaccanti. Buonissima l’entrata fin dal primo set di Enrico Cester che chiude con ottime percentuali e fa vedere di essere in grado di tenere una intera partita nelle gambe.

L’Italia chiude con 16 punti per Luca Vettori, 12 punti per Filippo Lanza, 11 punti per il centrale Enrico Cester e 10 punti per Ivan Zaitsev. Gli attaccanti australiani chiudono con 15 punti per Richards, 12 punti per Carroll, 10 punti per Zingel e 6 punti per Walker.

 Australia – Italia 0-3 23-25 23-25 20-25

Segui anche la classifica della World League : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/nazionali/classifica-world-league/

Prossimo appuntamento sarà il week end italiano a Roma al Palalottomatica. L’Italia giocherà :

Italia – Belgio venerdi 24.06 ore 20.00
Italia – USA sabato 25.06 ore 20.00
Italia – Australia domenica 27.06 0re 18.30

 

 

(Foto sportivissimome.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.