Geiger vince in casa
Geiger vince in casa

Geiger vince in casa

Geiger vince in casa

Geiger vince in casa – 16.02.2019 – Nuovo appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile. Il trampolino è quello di Willingen in Germania, si chiama Mühlenkopf e si trova nel complesso sciistico di Willingen. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 145 ed ha il suo Punto K a 130 metri. In gara per l’Italia Alex Insam che non si qualifica per il secondo salto con il 43° posto.

Geiger vola 150 metri !

Al primo salto in testa ci va il polacco Kamil Stoch con 154.2 punti, al secondo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 151.2 punti e terzo posto per il tedesco di casa Karl Geiger con 151.0 punti. Seguono il polacco Dawid Kubacki è 9°, l’altro polacco Piotr Zyla e l’altro tedesco Richard Freitag in ombra questo campionato. Indietro il norvegese Johann Andre Forfang è 10°,  il tedesco Andreas Wellinger è 11° e il norvegese Robert Johansson è 16°.

Al secondo salto il primo a saltare per il podio è Freitag, poi Zyla e poi Kubacki, ma nonostante la buona prova, i tre chiudono rispettivamente alla 6°, 4° e 5° posizione finale. Per la vittoria ci sono i primi tre. Lunghissimo (150.0 mt!) e pulito il salto del padrone di casa Karl Geiger, gli vale primo posto in attesa degli altri due contendenti, ma gli varrà la vittoria a fine gara; dopo di lui il giapponese Ryoyu Kobayashi che vola bene, ma va in seconda piazza per poi finire al terzo posto; per ultimo il polacco Stoch bissa il primo salto, ma si ferma al secondo posto.

1. Karl Geiger GER 311.1 punti
2. Kamil Stoch POL 307.1 punti
3. Ryoyu Kobayashi JPN 304.7 punti

 

Prossimo appuntamento con il salto con gli sci è per domani con la seconda serie di salti.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto mathweis.de

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor