Geiger vince il primo salto

Geiger vince il primo salto

Geiger vince il primo salto

Geiger vince il primo salto – 21.02.2020 – Primo giorno dei due previsti per il doppio appuntamento al sabato e alla domenica in diurna della coppa del mondo di Salto con gli sci. Oggi si vola a Rasnov in Romania, il trampolino si chiama KValea Cărbunării e si trova nel complesso sciistico di Rasnov. Il trampolino fa parte dei trampolini categoria HS 97 ed ha il suo Punto K a 90 metri.

In gara per l’Italia Federico Cecon che chiude con il 49° posto e 101.0 punti

A tutta Germania !

Ottimo terzo per Kraft che si tiene il primato in classifica !

Al primo salto in testa ci va il tedesco Karl Geiger con 133.7 punti, al secondo posto l’altro tedesco Stephan Leyhe con 132.1 punti e al terzo posto l’austriaco Stefan Kraft con 130.8 punti. Seguono Peter Prevc, Dawid Kubacki e Marius Lindvik. Kamil Stoch è 8°, Daniel Andre Tande è 9°, 11° per Piotr Zyla, 13° posto per Johann Andre Forfang. Assenti Domen Prevc, Robert Johansson, Timi Zajc , Anze Lanisek e la nazionale giapponese.

Al secondo salto non cambia nulla. Il trampolino corto piace a pochi così a posizioni invariate si forma il podio di questa giornata numero uno. I protagonisti che hanno preso parte a questo week end chiudono con : 4° posto per Peter Prevc, 5° posto per Marius Lindvik, 6° posto per Kamil Stoch, Dawid Kubacki chiude 8°, 9° per Piotr Zyla, 14° posto per Johann Andre Forfang, Daniel Andre Tande è 18°.

Vince la gara Karl Geiger, secondo posto per Stephan Leyhe e terzo posto per Stefan Kraft.

1. Karl Geiger GER 270.3 punti
2. Stephan Leyhe GER 264.7 punti
3. Stefan Kraft AUT 264.5 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per domattina.

 

Segui la classifica di volo con gli sci aggiornata : QUI

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto picuki.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor