Geiger punta alto

Geiger punta alto

Geiger punta alto

Geiger punta alto – 11.01.2020 – Si torna alla Coppa del Mondo interrotta a cavallo di capodanno per la Tournée dei Quattro Trampolini, vinta dal polacco Dawid Kubacki. Si torna al campionato e si torna anche in Val di Fiemme. Oggi è il primo giorno di salti dei due previsti per queste notturne, il trampolino si chiama Giuseppe Dal Ben e si trova nel complesso sciistico Stalimen a Predazzo, Trentino Alto Adige, Italia. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 134 ed ha il suo Punto K a 120 metri.

Geiger vince gara 1 !

Ottimo il recupero di Kubacki che va a podio !

Al primo salto in testa ci va il tedesco Karl Geiger con 151.1 punti, al secondo posto l’austriaco Stefan Kraft con 145.8 punti e al terzo posto il polacco Kamil Stoch con 145.4 punti. Seguono il tedesco Constantin Schmid, il polacco Piotr Zyla e lo sloveno Domen Prevc. I volti conosciuti dal pubblico sono dietro :  8° il polacco Dawid Kubacki, 9° lo sloveno Anze Lanisek, 12° il norvegese Johann Andre Forfang, solo 26° il giapponese Ryoyu Kobayashi, l’ultimo posto disponibile lo prende il norvegese Daniel Andre Tande, mentre solo 38° l’altro norvegese Robert Johansson. Squalificato per irregolarità il norvegese Marius Lindvik.

Assente il tedesco Markus Eisenbichler che si è fratturato una mano al venerdì a seguito  di una caduta su una lastra di ghiaccio nel parcheggio.

Per l’Italia in gara c’è Giovanni Bresadola che si classifica al 48° ed ultimo posto con 105.6 punti.

Al secondo salto cambia poco. I campionissimi sono tutti dietro e nelle posizioni cambia ben poco, ma il podio è altra cosa. Dall’8° posto vola Dawid Kubacki che con un buon salto lungo e preciso prende i punti necessari che lo portano in testa, per finire poi sul terzo gradino del podio; i saltatori davanti al polacco non riescono a mantenere la posizione, ma poi tocca al compagno di squadra Kamil Stoch che dalla terza posizione salta corto e impreciso e finisce alle spalle di Kubacki; ottimi i due salti di Kraft e di Geiger che si tengono stretti la posizione e il podio.

 

1. Karl Geiger   GER 294.6 punti
2. Stefan Kraft AUT 286.9 punti
3. Dawid Kubacki POL 279.9 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per domani con la seconda serie di salti dalla Val Di Fiemme.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto zdf.de

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor