Gardner vittoria numero 2

Gardner vittoria numero 2

Gardner vittoria numero 2

Gardner vittoria numero 2 – 06.06.2021 – Gran Premi Monster Energy de Catalunya – Inizia la settima prova del Motomondiale 2021 con il GP della Cataluya, sul Circuit de Barcelona – Catalunya a Montmelò, che ci offre 4.600 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 8 a destra, oltre al lungo rettilineo di partenza-arrivo di 1.047 metri. Giornata di caldo torrido spagnolo, ci sono 25 gradi nell’aria e 39 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 28 piloti di diverse nazionalità.

Gardner vittoria numero 2

L’Italia fuori dal podio spagnolo !

La Pole Position al sabato viene vinta da Remy Gardner su Kalex con il tempo di 1.42.977”, al secondo posto in griglia si piazza Raul Fernandez su Kalex con un ritardo di 0.158”, mentre il terzo posto lo conquista Bo Bendsneyder su Kalex con un ritardo di 0.423”. Seguono Augusto Fernandez su Kalex, Fabio Di Giannantonio su Kalex e Xavi Vierge su Kalex. Sam Lowes su Kalex partirà dalla posizione numero 8.

La Gara. Al via nel caldo spagnolo in testa ci va subito Remy Gardner su Kalex, poi Raul Fernandez su Kalex, Bo Bendsneyder su Kalex, Xavi Vierge su Kalex, Augusto Fernandez su Kalex, Marco Bezzecchi su Kalex, mentre Sam Lowes su Kalex partito male è 12°. La gara si fa in pochi giri perché Gardner cerca subito l’allungo sul gruppo e dietro si lotta. Fernandez resta agganciato all’australiano e i due prendono +1″ su Bendsneyder, Vierge e Bezzecchi. Giro 14 Gardner si prende la prima posizione e se ne va, solitario resta secondo Fernandez, mentre dietro c’è un solo posto sul podio ed è affare tra Bendsneyder e Vierge, ma lo spagnolo riesce a prendere la posizione interna e passa .Gli ultimi giri terminano senza scossoni. Sam Lowes chiude 7° e recupera qualche punto. 

I 22 giri finiscono con la vittoria di Remy Gardner su Kalex, al secondo posto Raul Fernandez su Kalex e al terzo posto Marco Bezzecchi su Kalex.

1. Remy Gardner   AUS Kalex 38.22.284″
2. Raul Fernandez  SPA Kalex + 1.872″
3. Xavi Vierge  SPA Kalex + 2.866″

Gli altri italiani si piazzano :

4. Marco Bezzecchi Kalex
13. Tony Arbolino Kalex
14. Celestino Vietti Kalex
16. Simone Corsi MV Agusta
17. Niccolò Bulega Kalex
21 Lorenzo Baldassarri MV Agusta
24. Stefano Manzi Kalex
Out. Fabio Di Giannantonio   Kalex
Out. Lorenzo Dalla Porta MV Agusta

 

Il giro veloce è stato il numero 2 di Raul Fernandez su Kalex con il tempo di 1.43.757″ e una velocità di 161.5 km/h di media.

 

Ecco la classifica aggiornata : QUI

Consulta il calendario 2021 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la Moto2 sarà per la data del 20 Giugno sul Circuito di Sachsenring, per il Gran Premio di Germania.

 

 

Foto twitter.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor