Franz vince anche in SuperG
Franz vince anche in SuperG

Franz vince anche in SuperG

Franz vince anche in SuperG

Franz vince anche in SuperG – 01.12.2018 – In pista per la seconda tappa gli uomini jet nella specialità Super-G. Si scia in America a Beaver Creek, la pista è la BIRDS OF PREY/GOLDEN EAGLE, la partenza prevista a 3.203 mt e l’arrivo è previsto a 2.730, con un dislivello di 473 metri. Oggi il recupero di ieri quando si è preferito scendere in discesa visto il mal tempo e partenza abbassata anche oggi togliendo il pianoro iniziale per la forte nevicata in corso.

La gara è disegnata dal tecnico norvegese Reto NYDEGGER e prevede 31 porte molto veloci.

Vince la gara l’austriaco Max Franz, al secondo posto lo svizzero Mauro Caviezel e al terzo posto a pari merito il nostro Dominik Paris in ottima compagnia del campione Aksel Lund Svindal e dell’altro norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Lontani gli altri protagonisti della velocità: Vincent Kriechmayr si piazza 7°, Kjetil Jansrud è solo 10° e addirittura sbaglia tutto Hannes Reichelt solo 36°.

Gli italiani si sono classificati al 12° posto Matteo Marsaglia, al 24° posto Christof Innerhofer. Fuori dai 30 Emanuele Buzzi solo 35°, al 38° posto Riccardo Tonetti e Mattia Casse è 52°. Out Luca de Aliprandini.

1. Max Franz AUT 1.01.91″
2. Mauro Caviezel SUI + 0.33″
3. Aksel Lund Svindal NOR + 0.41″
3. Dominik Paris ITA + 0.41″
3. Aleksander Aamodt Kilde NOR + 0.41″

 

Segui la classifica di Super-G aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

 

 

Foto abcnews.go.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor