FINALE TUTTA BIANCA

FINALE TUTTA BIANCA

Finale tutta bianca – 29.12.2016 – Ultimo appuntamento con la pallavolo di Serie A2 per l’anno 2016 è per decidere le due finaliste della Del Monte Coppa Italia Serie A2. Le squadre vincitrici disputeranno la finale alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno domenica 29 gennaio.

In campo le quattro squadre che hanno passato i quarti : VBC Mondovì e Ceramica Globo Civita Castellana per il girone blu, Emma Villas Siena e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania per il girone bianco. Passano il turno Emma Villas Siena e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, entrambe vittoriose contro le avversarie ed entrambe partecipanti al girone bianco.

Ecco i risultati e i tabellini di fine gara :

VBC Mondovì – Emma Villas Siena 1-3. Nonostante la superiorità tecnica e globale di Siena, la squadra toscana ha faticato non poco contro Mondovì che non si è mai arresa fino all’ultimo punto. Riaperto il match sull’uno pari, però, Siena ha dimostrato di essere una delle protagoniste indiscusse del campionato nel girone bianco e si è presa la finalissima. In campo per Coach Mauro Barisciani si segnano 12 punti con Matteo Bolla, 7 punti con Davide Manassero e Michele Parusso, 4 ace e 7 muri punto. In campo per Coach Paolo Tofoli si segnano 19 punti con Williams Padura Diaz, 13 punti con Filippo Vedovotto, 12 punti con Renato Russomanno, 10 punti con Sergio Noda Blanco, 6 ace (5 di Diaz) e 8 muri punto.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Ceramica Globo Civita Castellana 3-1. Il derby viterbese è per Tuscania che mette in campo tutta la pallavolo che conosce e dimostra la superiorità tecnica della quale è capace. Indubbiamente bello l’incontro tra le due squadre cittadine e le tifoserie opposte. La vittoria è per Tuscania, nonostante ci provi Civita a riaprire la partita al terzo set. In campo per Coach Paolo Montagnani si segnano 22 punti con Daniel Maciel De Souza, 18 punti con Dmitry Shavrak, 12 ace (6 di Giuseppe Ottaviani) e 13 muri punto. In campo per Coach Alessandro Spanakis si segnano 26 punti con Airton Banderò, 12 punti con Alessandro Preti, 4 ace e 6  muri punto.

VBC Mondovì – Emma Villas Siena  1-3  16-25 25-20 17-25 23-25
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Ceramica Globo Civita Castellana  3-1  27-25 25-21 23-25 25-17

La finalissima vedrà in campo Emma Villas Siena contro Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, in campo il 29 gennaio alle ore 14.00.

Appuntamento con la Serie A2 è per la quinta giornata di campionato giovedì 05 gennaio 2017.

 

 

 

(Foto emmavillasvolley.it)

 

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.