Final Six - L’Italia fortunata arriva in semifinale

FINAL SIX – L’ITALIA FORTUNATA ARRIVA IN SEMIFINALE

FINAL SIX – L’ITALIA FORTUNATA ARRIVA IN SEMIFINALE

Final Six – L’Italia fortunata arriva in semifinale – Nel giorno di riposo e con soli 3 punti in classifica, si doveva aspettare il risultato dell’ultima gara in programma : Brasile – USA. Se è pur vero che i punti in classifica si guadagnano sul campo e non sperando nella fortuna, il risultato è che l’Italia va in semifinale. Guardando le formazioni in campo si è pensato subito all’ipotetico “biscotto” da parte del Brasile, che schiera le seconde linee insieme all’unico titolare Mauricio. Gli Azzurri si vedono costretti a tifare proprio per il Brasile, che li ha sconfitti per 3-0, ma che in caso di vittoria eliminerebbe gli Stati Uniti. Ma come sempre il Brasile fa il Brasile anche facendo giocare la panchina e nonostante il vantaggio di 2 – 0 per gli Usa, i verde-oro prendono le misure e sono sempre punto a punto. Nel terzo set salvano ben 3 match point e poi c’è solo il Brasile, che pareggia i conti e sotto nel tie-break mette a terra 6 palloni di seguito e si aggiudica la gara.

Nella metà campo statunitense sembra essersi persa la verve delle prime gare e nonostante la buona prova corale, nei singoli ci sono ancora dei problemi. Lo schiacciatore Sander non pervenuto, è rimasto in campo per tutto il match e un Holt in recupero ha fatto del suo meglio, pur non essendo al top della forma. Traguardo perso per gli Americani, che ora possono iniziare la preparazione ai Giochi Olimpici dove ritroveranno Italia e Brasile nello stesso girone.

Il Brasile scende in campo con William al palleggio, Evandro, Borges e Douglas in attacco, Isaac e Eder al centro, Tiago libero. Chiude la partita con 25 punti per Evandro, 13 punti per Borges, 12 punti per Eder, 10 punti per Isaac. Inoltre da segnalare i 9 punti di Lipe, entrato a sostituire Douglas nel terzo set. In campo Stati Uniti giocano Christenson al palleggio, Anderson, Sander e Russell in attacco, Holt e Lee al centro, Shoji libero. Chiude la partita con 21 punti per Anderson, 11 punti per Sander, 10 punti per Holt, 8 per Lee e Christenson, 7 punti per Russell e per Jaesche e Troy entrati nel quarto set al posto di Anderson e Russell.

Brasile – USA 3-2 24-26 21-25 28-26 25-21 15-12

Segui la classifica della Final Six su : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/nazionali/classifica-world-league/

Appuntamento con le semifinali sabato 16 Luglio con i seguenti orari :

Sabato 16 Luglio Serbia – Italia ore 17.30
Francia – Brasile ore 20.30

 

(Foto outdoorblog.it)

 

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.