Feuz vince la prima discesa
Feuz vince la prima discesa

Feuz vince la prima discesa

Feuz vince la prima discesa

Feuz vince la prima discesa – 25.11.2017 – In pista gli uomini jet della discesa libera. La prima della stagione e un’incognita per tutti. Da segnalare il rientro dopo un anno dello sciatore norvegese Aksel Lund Svindal e la tristezza della discesa con l’assenza di David Poisson morto in allenamento due settimane fa. Si scia in Canada a Lake Louise, la pista è la Men’s Olympic/East Summit, la partenza prevista a 2.479, viene abbassata di circa 50 mt e l’arrivo è previsto a 1.680, con un dislivello di 749 metri.

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 40 porte. Il meteo cambia dopo i primi dieci atleti e il sole rende tutto più chiaro. Vince la gara lo svizzero Beat Feuz, al secondo posto l’austriaco Matthias Mayer e al terzo posto il norvegese Aksel Lund Svindal.

Gli italiani si sono classificati al 4° posto un velocissimo Peter Fill, al 16° posto Dominik Paris, mentre male la prestazione di Christof Innerhofer solo 40°, Werner Heel solo 41°, Matteo Marsaglia arriva al 61° posto, Guglielmo Bosca è 64° e Aleksander Prast è 70°.

 

1. Beat Feuz SUI 1.43.76″
2. Matthias Mayer AUT + 0.09″
3. Aksel Lund Svindal NOR + 0.32″

 

Segui la classifica di Discesa aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

 

Foto quotidiano.net

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor