Feuz re di Kitz

Feuz re di Kitz

Feuz re di Kitz

Feuz re di Kitz – 24.01.2021 – Quinta prova per il campionato del mondo di Discesa Libera maschile. La discesa di oggi è il recupero di ieri cancellata per maltempo. Domani lunedì si disputerà il SuperG. Oggi si scende in Austria a Kitzbuehel, sulla Streifalm. Si parte da 1.665 metri e si finisce all’arrivo a 805 metri con un dislivello di 860 metri. Meteo così così, nuvolo in alto e sole all’arrivo..

Feuz re di Kitz

Si rivede Innerhofer ed è quasi podio !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 32 porte molto tecniche e difficili, il tracciato è molto simile a quello di venerdì, anche se si è limato un po’ nei punti dove ci sono stati gli incidenti costati la stagione a Cochran-Siegle e a Kryenbuhl ed è un po’ più lento, non si raggiungerà il 147.9 km/h di Paris. Oggi il tempo non è bellissimo, nuvoloso e nebbia in partenza, mentre all’arrivo c’è il sole, la temperatura è di -6° gradi.

Vince la gara Beat Feuz, al secondo posto Johann Clarey e terzo posto per Matthias Mayer. Seguono Christof Innerhofer, Romed Baumann e Andreas Sander.

1. Beat Feuz SUI 1.55.29″
2. Johann Clarey FRA + 0.17″
3. Matthias Mayer AUT + 0.38″

 

Gli italiani si sono classificati al 4° posto Christof Innerhofer, al 7° posto Dominik Paris, al 14° posto Florian Schieder partito con il pettorale 50, al 28° posto Matteo Marsaglia, al 33° posto Davide Cazzaniga, al 35° posto Emanuele Buzzi.

 

 

Segui la classifica di Discesa Libera aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

Foto laola1.at

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor