Ferrari vince in casa

Ferrari vince in casa

Ferrari vince in casa

Ferrari vince in casa – 13.09.2020 – Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini – Al via il terzo GP della stagione per la MotoE valida per il Motomondiale 2020. Si gareggia per il primo appuntamento sul Circuito World Circuit Marco Simoncelli, che ci offre 4.318 metri di asfalto, 3 curve a sinistra e 7 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo di 626 metri. Giornata di fresco, ci sono 26 gradi nell’aria e 23 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 18 piloti di diverse nazionalità.

Ferrari vince in casa

Ferrari centra la volata sul circuito italiano !

La Pole Position al sabato viene vinta dal pilota Matteo Ferrari con il tempo di 1.43.580”, al secondo posto in griglia Mattia Casadei con un ritardo di 0.272”, mentre il terzo posto è di Xavier Simeon con un ritardo di 0.372”. Seguono Lukas Tulovic, Dominique Aegerter e Nicolò Canepa.

Gara. Partenza così così per il gruppo e il primo a curva 1 è Matteo Ferrari, ma parte benissimo Dominique Aegerter che infila tutti e si porta in seconda posizione, poi Mattia Casadei, Mike Di Meglio e Nicolò Canepa, male Xavier Simeon che si mette in coda al gruppo di testa. Subito nei primi due giri si staccano sei piloti : Casadei, Simeon, Aegerter, Mattia Casadei, Jordi Torres e Mike Di Meglio. Il gruppo che segue è guidato da Alex De Angelis, Tommaso Marcon e Alessandro Zaccone. Gioco di scie e di sorpassi fino all’ultimo giro, quando in testa entra il nostro Matteo Ferrari seguito da Simeon e Aegerter, si arriva in volata, ma questa volta il Gp italiano va al nostro pilota Ferrari.

I 7 giri finiscono con la vittoria di Matteo Ferrari, al secondo posto Xavier Simeon e al terzo posto Dominique Aegerter.

1. Matteo Ferrari  TRENTINO Gresini MotoE 12.14.331″
2. Xavier Simeon LCR E-team + 0.213″
3. Dominique Aegerter Dynavolt Intact Gp + 0.371″

Gli altri italiani si piazzano :

5. Mattia Casadei
7. Alessandro Zaccone TRENTINO Gresini MotoE
8. Alex De Angelis (rep. San Marino) Octo Pramac
9. Tommaso Marcon Tech 3-E Racing
11. Niccolò Canepa LCR E-Team

Il giro veloce è stato il numero 3 di Dominique Aegerter con il tempo di 1.43.261” e una velocità di 147.3 km/h di media.

 

Ecco la classifica aggiornata : QUI

Consulta il calendario 2020 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la MotoE sarà nel weekend del 20 Settembre sempre sul Circuito di Misano per il Gp dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini.

 

Foto gpone.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor